Dove si registra I menù di Benedetta?

Tra i programmi più visti negli ultimi anni c’è I menù di Benedetta. Lo show culinario, ideato dalla più piccola delle Parodi, è stato trasmesso su La7. Ecco dove è stato registrato.

I menù di Benedetta
I menù di Benedetta

In moltissimi ricordano I menù di Benedetta, il programma culinario che ha fatto nascere “Le ricette salvacena”, libro scritto da Benedetta Parodi in cui vengono spiegati solo piatti che si possono fare in 15 minuti più forno. Un’idea interessante, che ha portato la moglie del telecronista di calcio Fabio Caressa a vendere numerose copie.

Come molti sanno, lo show televisivo veniva trasmesso su La7 prima nella tarda mattinata e poi nel tardo pomeriggio. La più piccola delle sorelle Parodi, ha tenuto compagnia agli spettatori con le sue molteplici ricette per due stagioni di fila: dal 19 settembre 2011 al 21 maggio 2013.

La prima stagione era andata in onda alle 12.30, mentre l’anno successivo l’orario è stato spostato alle 17.55. Proprio grazie ad un orario proiettato verso cena, Benedetta ha creato la rubrica “Salvacena” appena prima del Tg. In questo spazio, la Parodi creava dei piccoli menù da fare velocemente, in circa 8 o 10 minuti, una volta tornati a casa dal lavoro.

Ecco dove si registra I menù di Benedetta

Non tutti sanno che il programma di La7 è registrato in casa di Benedetta Parodi, precisamente a Segrate, più conosciuta come Milano2. Infatti, la conduttrice ospita da anni in casa sua le troupe televisive. Un’idea nata nel 2008, quando Benedetta era in dolce attesa del terzo figlio Diego e presentava “Cotto e Mangiato”, il piccolo spazio a lei riservato su Italia Uno.

In quella circostanza, Benedetta decise di lasciare il telegiornale e di dare il via alla rubrica culinaria. In questo progetto dava ricette e consigli direttamente dalla sua cucina di casa. Un’abitudine che si è portato dietro nel tempo, proponendola anche in altri progetti che l’hanno vista protagonista sul piccolo schermo.

LEGGI ANCHE >>> Massimo Cannoletta, perché non può partecipare a un quiz TV?

Oltre a I menù di Bendetta, la Parodi ha avuto un grande successo anche grazie al programma di Real Time Back Off Italia. Il talent show che mette in competizione i pasticceri amatoriale, dando luogo a sfide interessanti. Tra i giudici più popolari dello show c’è il pasticcere professionista Damiano Carrara.

Impostazioni privacy