Quanto vale Ciro Immobile? La cifra vi farà venire i brividi

L’attaccante della Lazio e della Nazionale, Ciro Immobile, è uno dei bomber più importanti della Serie A. Ma quanto ammonta il suo valore?

Ciro Immobile, valore (GettyImages)
Ciro Immobile, valore (GettyImages)

Ciro Immobile è uno dei bomber di riferimento della Serie A. Appetito da molti club ma ormai è una vera bandiera della Lazio. La sua carriera è stata un po’ un diesel per colpa di esperienze all’estero, prima Dortmund e poi Siviglia, non proprio fortunatissime.

La Juventus non ha mai puntato su di lui, il Torino sì. L’esperienza al Toro gli ha permesso di farsi conoscere in Europa. Purtroppo, però, tra Dortmund e Siviglia le cose non sono andate come sperato. Ritorna al Torino, con la formula del prestito con diritto di riscatto che non fu esercitato. A quel punto, il Siviglia lo mise sul mercato e la Lazio lo acquistò per circa 10 milioni.

A Roma, il bomber di Torre Annunziata, ha trovato la sua seconda casa. Arrivato nell’estate del 2016, oggi è ancora al centro dell’attacco biancoceleste e con un trofeo in più: l’europeo appena conquistato con la Nazionale di Roberto Mancini. Nella Capitale si è completato ed ha raggiunto grandi obiettivi, anche personale come la scarpa d’oro 2020 con 36 goal, posizionandosi davanti a Lewandowski e Cristiano Ronaldo. Ma oggi che valore ha Ciro Immobile?

Il valore di Ciro Immobile

Tutti i tifosi avranno visto come il mercato sia decisamente cambiato. Oggi qualsiasi giocatore che si fa notare ha un prezzo davvero molto elevato. Cosa parzialmente arginata dalla pandemia anche se, come abbiamo visto, sembra non valere per alcuni top team.

Per questo motivo, Ciro Immobile non può che avere un valore decisamente alto nonostante abbia superato i 30 anni. Il sito di riferimento, transfermarkt, gli da un valore di 38 milioni di euro. Una cifra medio alta che, tutto sommato, è giusta per un attaccante che garantisce tanti goal.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, cosa fa Immobile? Il gesto che nessuno ha notato (VIDEO)

Ricordiamo, però, che il sito fa una stima in baste alle statistiche dei giocatori e che non ha nessun impatto sull’eventuale prezzo che la Lazio potrebbe fare. Una cifra ai fini meramente statistici che, però, fanno capire il valore del giocatore.

Impostazioni privacy