Euro 2020, cosa fa Immobile? Il gesto che nessuno ha notato (VIDEO)

L’Italia batte il Belgio e si porta in semifinale ad Euro 2020. Ma nel primo tempo, Immobile è protagonista di un evento che in pochissimi hanno notate. 

Euro 2020, Ciro Immobile (Getty Images)

Ancora una grande prestazione degli azzurri ad Euro 2020. Dopo aver battuto l’Austria agli ottavi di finale, l’Italia continua la sua marcia trionfante e supera per 2 a 1 il Belgio. Il prossimo incontro della Nazionale ci sarà martedì 6 luglio contro la Spagna che, sempre nella giornata di ieri, ha battuto la Svizzera ai rigori.

I protagonisti azzurri nei quarti di finale sono stati Barella ed Insigne. Il primo ha superato Courtois con un tiro in area di rigore. Il secondo invece ha segnato con il classico “tiro a giro” nelle sue corde, conquistandosi anche il premio UEFA come migliore del match.

A parte la gioia dei gol e un rigore dubbio fischiato agli avversari sul finale del primo tempo e realizzato da Lukaku, in Italia-Beglio siamo stati testimoni anche di un episodio singolare. Il protagonista di questo momento è stato Ciro Immobile durante il primo gol dell’Italia.

Euro 2020, il gesto clamoroso di Immobile

Durante l’azione che porta al gol del centrocampista dell’Inter, il numero 17 della Nazionale Italiana ha fatto un gesto che pochi hanno notato. Un evento passato inosservato soprattutto perché seguito dal gol di Barella e dall’esultanza generale di giocatori in campo e fuori, e dei tifosi sugli spalti e da casa.

Tuttavia, poco prima che Barella la insaccasse dentro, segnando il primo gol degli azzurri nei quarti di finale ad Euro 2020, Immobile cade per terra in area di rigore. L’attaccante della Lazio era stato toccato dal difensore belga pochissimi secondi prima che il pallone finisse sui piedi del centrocampista azzurro.

Ma, nonostante la palla fosse ancora in possesso dell’Italia, Immobile rimane per terra, sempre in area di rigore, per tutta l’azione del gol. L’attaccante, proprio mentre lamentava un dolore alla gamba, si alza improvvisamente per esultare insieme ai compagni e festeggiare il vantaggio azzurro.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020: c’è l’astinenza sessuale dietro la debacle della Francia

Se fosse uno schema di gioco, Mancini può ritenersi soddisfatto. Ma non credo che sia una strategia per distrarre gli avversari. Sicuramente un episodio che fa sorridere a noi italiani, un po’ meno a belgi. L’importante è essere passati e continuare l’avventura ad Euro 2020.

Impostazioni privacy