Aka7even, perché è al Festival di Venezia?

Dalla scuola di Amici al red carpet del Festival del Cinema di Venezia. Ecco perché Aka7even è stato tra i protagonisti della kermesse. 

Aka7even (Getty Images)
Aka7even (Getty Images)

Aka7even, all’anagrafe Luca Marzano, è stato uno dei protagonisti della ventesima edizione del talent show di Canale 5. Il cantante ha sfiorato la vittoria finale, soffiatagli da Giulia Stabile che ha ricevuto, poche settimana fa, dei grandi complimenti da Lorella Cuccarini, ex insegnante di danza della scuola più famosa d’Italia.

Tuttavia, nonostante non si sia portato a casa la coppa di Amici di Maria De Filippi, Aka sta riscuotendo un grandissimo successo in giro per l’Italia, suonando in diverse località della penisola. Le vendite del suo primo album, nato grazia al contratto discografico firmato con l’etichetta Sony Columbia Records, stanno scalando le classifiche.

Un successo clamoroso quello per l’ex allievo di Amici, che lo ha portato persino a partecipare ad uno degli eventi più glamour al mondo: il Festival del Cinema di Venezia. Infatti, proprio nella serata di ieri, Luca ha sfilato sul più famoso red carpet italiano insieme ai più grandi attori del cinema contemporaneo.

Aka7even a Venezia 78: ecco il motivo

Tra i protagonisti della seconda serata del 78esimo Festival del Cinema più antico del mondo c’era anche il ventunenne Luca Marzano, conosciuto al grande pubblico per il nome d’arte Aka7even. Il cantante ed ex allievo di Amici era alla kermesse perché ha preso parte al progetto cinematografico “La Regina di Cuori”.

Con i brani “Mi Manchi” e “Black”, Aka7even ha firmato la colonna sonora del film di Thomas Turolo, presentato proprio in anteprima a Venezia come evento speciale. Sul red carpet insieme a lui c’erano anche Cristiano Caccamao, Beatrice Vendramin e Maria Sole Pollio. Tutti gli interpreti del lungometraggio.

LEGGI ANCHE >>> Aka7even scoppia la polemica: dopo l’accusa, le parole del cantante

Per quanto riguarda i progetti futuri, Aka ha in programma, da gennaio 2022, un tour ispirato allo stile americano. L’idea è quella di portare in Italia i colori e le atmosfere proprie degli show statunitensi. Inoltre, molti fan attendono anche una possibile collaborazione con Fedez, nata da un “botta e risposta” avuto sui social qualche tempo fa.

Impostazioni privacy