Lorena Bianchetti, la delusione più grande: “Era la prima volta”

È una nota giornalista, conduttrice e autrice tv, Lorena Bianchetti: ma non tutti sanno di una sua grande delusione, ma anche del traguardo raggiunto

Lorena Bianchetti: la delusione più grande, poi l'importante traguardo
L. Bianchetti (fonte foto: GettyImages)

È un personaggio noto, stimato ed affermato dal pubblico, Lorena Bianchetti, famosa giornalista, conduttrice ed autrice televisiva che gode di un grande seguito con il programma da lei condotto “A sua Immagine”, in onda su Rai 1: non tutti però conoscono la delusione grande provata e il traguardo però raggiunto in seguito. Di cosa si tratta?

Non ha bisogno di presentazioni, la Bianchetti, che riceve costantemente manifestazioni di affetto e attestati di stima da parte di tutti coloro che la seguono con grande passione e trasporto.

È un volto televisivo stimato in virtù della simpatia, della dolcezza, del tatto e della profonda professionalità di cui è dotata.

Pur essendo un personaggio conosciuto davvero tutti, tuttavia forse non è noto ai più un particolare aneddoto riguardante il passato, e per meglio dire una delusone provata.

Lorena Bianchetti A Sua Immagine: “Per me fu una delusione enorme”

La nota ed amata Lorena Bianchetti, giornalista, autrice e conduttrice tv, volto noto di “A Sua Immagine”, qualche tempo fa ha raccontato di una grande delusione provata, come viene riportato da “Isa e Chia“.

Tale delusione risale ad alcuni anni fa, come spiega la stessa conduttrice, ai tempi di Piacere Rai Uno, nello stesso periodo in cui frequentava il penultimo anno del liceo.

La trasmissione in questione era itinerante, e Lorena raccontava che “Mi consultai con i professori sul da farsi. Mi dissero che avrei potuto studiare a distanza e fare l’esame da privatista alla fine dell’anno”.

Tuttavia, le cose non andarono in questo modo poiché, come svelato dalla Bianchetti, i suoi genitori tempo dopo si recarono dal preside per chiedere la motivazione del perché non fosse stata chiamata per iscriversi all’esame. La risposta inattesa riguardava il fatto che avevano deciso di abolirlo.

LEGGI ANCHE >>> Lorena Bianchetti confessione toccante: “ho avuto il dono della fede”

“Per me fu una delusione enorme – ammise la Bianchetti Rischiavo di perdere l’anno e mi trovai per la prima volta con un adulto che non aveva mantenuto la parola data”.

Ma Lorena non si diede per vinta e cambiò scuola, dovendo imparare lo spagnolo in soli tre mesi, poiché la materia era assente dal precedente piano di studio. Missione compiuta per la Bianchetti che riuscì a tagliare tale traguardo, sebbene ha ricordato, come si evince da Isa e Chia, che “Quello fu davvero un periodo di grande amarezza per me”.

Impostazioni privacy