Lorena Bianchetti confessione toccante: “ho avuto il dono della fede”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:21

La conduttrice di ‘A Sua Immagine’ Lorena Bianchetti e il suo rapporto con la fede: “incarnarla nel quotidiano, anche nel proprio lavoro”

Lorena Bianchetti confessione toccante: "ho avuto il dono della fede"
Lorena Bianchetti (fonte foto: Instagram, @ lorenabianchetti_official)

Conduttrice televisiva, giornalista e autrice televisiva amatissima dal pubblico, Lorena Bianchetti è da tempo alla guida del programma ‘A Sua Immagine, in onda su Rai 1 che nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana: il suo rapporto, molto inteso, con la fede.

Un personaggio dalla grande fama e dal grande successo, Lorena in questi anni ha preso parte a tanti e diversi progetti, mostrando a tutti le proprie doti e qualità da grande professionista.

Laureata in lingue e letterature straniere alla Sapienza a Roma con 110 e lode, la conduttrice parla quattro lingue, ovvero francese, spagnolo, inglese e ha studiato per due anni il russo, come si apprende dalla biografia sul sito a lei dedicato.

Stimata dai telespettatori, è una presenza che accompagna il pubblico televisivo da diverso tempo, gli stessi che hanno gioito alla notizia della nascita di sua figlia Estelle, il 5 marzo del 2019.

Professionalità, studio e tanto lavoro per Lorena, nonché un rapporto con la fede molto forte.

LEGGI ANCHE >>> Lorena Bianchetti, il dramma che l’ha segnata: “convivere con quel dolore”

LEGGI ANCHE >>> Il Papa sulla fine dell’anno: “Sarà un buon anno se ci prenderemo cura degli altri”

Lorena Bianchetti ‘A Sua Immagine’, il rapporto con la fede: “ho vissuto il mio lavoro come un mettermi al servizio”

Lorena Bianchetti confessione toccante: "ho avuto il dono della fede"
Lorena Bianchetti (fonte foto: Instagram, @ lorenabianchetti_official)

Meravigliosa ed amatissima conduttrice dal grande seguito, continua ad ottenere consensi ed apprezzamenti da telespettatori e fedeli, Lorena Bianchetti, alla guida di ‘A Sua Immagine’, programma molto apprezzato in onda su Rai 1.

Come la stessa conduttrice ha avuto modo di spiegare nel corso di una bella ed approfondita intervista rilasciata ad Avvenire,è un programma legato alla vita, all’attualità e al pontificato di papa Francesco che offre sempre spunti importanti, dal traffico delle armi, alla disoccupazione, al lavoro. E racconta le tante attività della Chiesa a favore delle persone senza fissa dimora, con difficoltà di salute.”

Lorena insomma è orgogliosa del programma che guida, e tanto la missione quanto il riscontro da parte del pubblico le indicano di aver intrapreso la più giusta delle direzioni.

Nella medesima intervista, a proposito della fede e della sua carriera nel mondo della tv, ha avuto modo di affermare: “Già in tenera età ho avuto il dono della fede e quindi ho vissuto il mio lavoro come un mettermi al servizio, in tutto ciò in cui mi sono cimentata, dall’approfondimento all’intrattenimento”.

La Bianchetti è riuscita ad unire fede e lavoro, svolgendo al meglio la propria attività e raccogliendo soddisfazioni e apprezzamento dagli utenti.