WhatsApp, la nuova funzione è incredibile: ecco come utilizzarla

WhatsApp, amata applicazione di messaggistica, continua a sorprendere i suoi seguaci e questa volta la nuova funzione è davvero incredibile: ecco come utilizzarla

WhatsApp, la nuova funzione è incredibile: ecco come utilizzarla
WhatsApp, Fonte foto: Pixabay

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più amata e probabilmente più utilizzata degli ultimi anni e sono davvero tantissime le novità e gli aggiornamenti che mette a disposizione dei propri utenti: l’ultima funzione è davvero incredibile, tutto quello che c’è da sapere in merito.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, l’applicazione di messaggistica vanta già diverse funzionalità molto innovative e tra le tante vi è quella che dà la possibilità agli utenti di velocizzare i messaggi vocali.

Ovviamente non è l’unica ma chi utilizza tale applicazione sicuramente già ne conosce le tante funzioni.

L’applicazione di messaggistica, però, non si ferma mai e non delude i suoi tanti utilizzatori, infatti, anche in questo periodo in cui in molti sono in vacanza continuano ad arrivare tantissime novità.

Di seguito sarà spiegata la novità in arrivo sui cellulari dei tanti utilizzatori dell’applicazione tanto utilizzata, da adulti ed adolescenti, di messaggistica.

WhatsApp, la nuova funzione: ecco come farà a proteggere la privacy di tutti

La famosissima e molto utilizzata applicazione di messaggistica, WhatsApp, continua a stupire tutti ed anche questa volta non fa eccezione: ecco come funzione il nuovo aggiornamento.

La nuova funzione dell’applicazione si chiama ‘View Once‘ e permette agli utenti di inviare scatti oppure video e, una volta che il ricevente vede i contenuti multimediali, questi ultimi saranno automaticamente eliminati.

La suddetta funzione sarà disponibile a breve su tutti gli smartphone e utilizzarla sarà davvero molto semplice, infatti, non appena si invierà un contenuto multimediale comparirà la scritta “Visualizza una volta” e una volta cliccato, il contenuto sarà visualizzato dal ricevente una volta soltanto.

Ovviamente, una volta che il contenuto sarà poi visualizzato, il file sarà dunque cancellato e cliccando sul testo appariranno tutte le informazioni.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, arriva la novità che tutti attendevano: ecco di cosa si tratta

Questo sistema permette di tutelare la privacy degli utenti, ma vi è una piccola falla: ovvero che è comunque possibile fare gli screenshot al file; purtroppo non vi è rimedio, almeno per il momento, perché esistono diverse applicazioni capace di ‘aggirare’ il sistema.

Impostazioni privacy