WhatsApp, arriva la novità che tutti attendevano: ecco di cosa si tratta

Importante ed attesa novità quella inerente a Whatsapp, che di certo sarà molto utile per gli utenti: privacy e contenuti, di cosa si tratta

Whatsapp, arriva la preziosa novità: c'entrano privacy e contenuti
WhatsApp, Fonte foto: Pixabay

Quando si parla di novità a proposito di WhatsApp, comprensibilmente gli utenti drizzano le antenne, considerando l’uso diffuso che si fa dell’app di messaggistica istantanea: una funzionalità nuova e preziosa, legata a privacy e contenuti, farà piacere a tutti, ecco di cosa si tratta.

La nota chat di messaggistica verde è davvero molto utilizzata nel mondo, e grazie alla possibilità di poter scambiare messaggi e contenuti istantaneamente, ha avvicinato le persone e reso più semplice la comunicazione.

Ecco che l’attenzione del pubblico è sempre molto alta, così come l’interesse nello scoprire le funzionalità e le opzioni per poter sfruttare al massimo la stessa app, al cui riguardo, come detto, presenta una novità che ha a che fare con le foto e i video, donando agli utenti maggior sicurezza in termini di privacy.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, una funzione da non perdere: come sfruttarla al massimo

WhatsApp, foto e video visualizzatili una sola volta: novità per gli utenti

Una novità importante quella introdotta da WhatsApp, che ha deciso di rendere possibile lo strumento che può, se selezionato, limitare ad una sola volta la visualizzazioni di contenuti multimediali quali foto e video.

All’utilizzatore il compito di decidere se farne o meno uso rispetto al file inviato. Tale strumento permette di tenere sgombra la galleria del dispositivo in uso, non appesantendo la memoria dello stesso. Ma non è tutto, perché grazie a tale novità, si avrà anche maggior controllo sulla privacy.

In sostanza, se l’opzione per quel file è attivata, dopo che sarà stato visualizzato una volta, sparirà dalla chat quando aperto. Nel messaggio ove è contenuto il file ci sarà un’icona verde con “1“, che specifica proprio la caratteristica di quel file.

LEGGI ANCHE >>> Telegram e Signal alternative a Whatsapp: cosa sono e come funzionano

Quando sarà stato aperto, lo stesso sarà trasformato in “messaggio aperto“, se l’interlocutore tiene attivata la conferma di lettura.

Va tuttavia specificato che va prestata attenzione alla privacy, poiché l’utente a cui è stato inviato il file visualizzabile una sola vota, potrebbe fare uno screenshot dello stesso. Nel caso di contenuto non conforme ai termini di servizio dell’app, può segnalare il contenuto a Whatsapp.

Impostazioni privacy