Gianfranco D’Angelo e Raffaella Carrà: quella storica imitazione (VIDEO)

Gianfranco D’Angelo è sempre stato molto eclettico, ma tutti ricordano di lui la famosa imitazione che faceva di Raffaella Carrà.

Gianfranco D'Angelo e Raffaella Carrà
Gianfranco D’Angelo e Raffaella Carrà

Gianfranco D’Angelo si è spento questa notte a Roma. Il destino ha voluto che ciò accadesse a distanza di poco più di un mese da un altro terribile lutto per lo spettacolo italiano: Raffaella Carrà. I due erano legati da una buona amicizia, ma soprattutto da alcune collaborazioni in determinati programmi.

Siamo negli anni ’80 e Mediaset sta prendendo piede. Il giovane Antonio Ricci mette in piedi un programma, Drive In, che lancerà in breve tempo le nuove leve della comicità italiana. Sono anni molto intensi. Gianfranco D’Angelo si fa conoscere al pubblico per una cosa in particolare: l’imitazione di Raffaella Carrà.

Gianfranco D’Angelo e quell’amicizia con Raffaella Carrà

Ne amplifica pregi e difetti e ne scimmiotta le movenze. Il pubblico però lo adora e in poco tempo Gianfranco Carrà diventa un’icona della televisione italiana. Raffaella come sempre molto autoironica non se la prende ed anzi intravede in quel comico e in quella scenetta del potenziale, tanto da volere D’Angelo con sé in alcune trasmissioni.

I due fanno divertire il pubblico con le loro continue gag. Raffaella Carrà sta al gioco e si prende in giro da sola. Dall’altro lato invece Gianfranco D’Angelo si diverte a scimmiottarla con proverbiale eleganza, senza mai trascendere nel volgare. È un successo per entrambi.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel cinema e nella TV: è morto uno dei più grandi attori italiani

A distanza di appena un mese dalla morte della Carrà ci lascia quindi anche Gianfranco. Chissà che la nostra Raffaella non l’abbia chiamato a sé poiché lassù non c’era un imitatore suo abbastanza bravo. Ce li immaginiamo insieme, a divertirsi, proprio come in questo video che vi proponiamo qui di tanti anni fa.

Impostazioni privacy