Lutto nel cinema e nella TV: è morto uno dei più grandi attori italiani

Una terribile tragedia ha colpito il mondo dello spettacolo italiano con l’improvvisa morte dell’amato attore Gianfranco D’Angelo.

Gianfranco D'Angelo
Gianfranco D’Angelo (Mediaset)

Un vero e proprio dramma ci ha svegliati questa mattina, è morto infatti il grande attore Gianfranco D’Angelo. Una carriera stellare la sua vissuta tra cinema, teatro e televisione, sempre al top. Una tragedia per amici, parenti e fan che lo hanno amato in questi anni sia umanamente che professionalmente.

Ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo negli anni ’60, a teatro, salvo poi approdare alla tv. Qui in breve tempo trovò il successo partecipando a programmi iconici. In particolare lavorerà con il Bagaglino e in seguito collaborerà anche con Raffaella Carrà nella trasmissione Milleluci.

Gianfranco D’Angelo: il tuttofare dello spettacolo italiano

Negli anni parteciperà a tantissime commedie sexy all’italiana. Negli anni ’80 passa a Mediaset, nel programma Drive In che lo consacra definitivamente. Sono anni d’oro che lo vedono condurre anche la prima edizione di Striscia la Notizia.

Durante la sua incredibile carriera incide anche alcuni dischi. Inoltre si è ritrovato anche a fare il doppiatore per alcuni cartoni animati tra i quali I Simpson. Amatissimo dal pubblico, il suo ultimo programma televisivo è Locanda D’Angelo del 2010. Per quanto concerne il cinema, invece, la sua ultima apparizione è datata 2019 in W gli sposi.

LEGGI ANCHE >>> Lutto a Tutti Pazzi per Amore: è morta la colonna della serie TV

Padre di due figlie, Daniela e Simona, entrambe attrici, è morto nella notte tra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma. Secondo quanto si legge sul comunicato stampa diffuso dalla famiglia, sarebbe deceduto in seguito ad una breve malattia che l’avrebbe colpito in questi giorni. Il prossimo 19 agosto avrebbe compiuto 85 anni. Da parte della nostra redazione vanno le più sentite condoglianze alla famiglia.

Impostazioni privacy