Francesco Renga, ve lo ricordate agli esordi? Era il lontano 1991

Francesco Renga, amato e stimato cantante, continua a sorprendere, ma ve lo ricordate agli esordi? Era il lontano 1991

Francesco Renga, ve lo ricordate agli esordi? Era il lontano 1991
Francesco Renga, Fonte foto: Instagram (@ francescorenga)

Amatissimo dal pubblico, molto seguito sui social ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Francesco Renga continua a stupire tutti, ma ve lo ricordate agli esordi? Era il lontano 1991.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, il volto noto della canzone italiana ha cominciato la sua incredibile carriera nel 1984 quando prende parte al concorso chiamato Deskomusic insieme al noto gruppo i Modus Vivendi.

Qualche anno dopo, l’artista insieme al gruppo musicale rende noto ‘Colori che esplodono‘ e qualche tempo dopo si presentano all’ambito ‘Festival di Sanremo‘ nella sezione giovani riuscendo a vincere il Premio delle Critica.

Negli anni 2000, l’artista decide cominciare a cantare come solista e il suo primo album porta proprio i suo nome, mentre i primi singoli sono ‘Affogo‘ e ‘Baby‘.

Solo due anni dopo, l’artista rende noto il suo secondo disco che si intitola ‘Tracce‘ e ritorna al ‘Festival di Sanremo‘ questa volta nella sezione Big con il singolo dal titolo ‘Tracce di te‘.

LEGGI ANCHE >>> Francesco Renga si rivolge ai fan: il suo brano per Sanremo

Francesco Renga esordi: eccolo nel 1991 sul palco del Primo Maggio

Francesco Renga, amato e stimato cantante, continua a stupire e questa sera sarà uno dei giudici di ‘All Together Now‘ insieme a J-Ax, Rita Pavone ed Anna Tatangelo.

Come già anticipato in precedenza, il noto artista comincia la sua incredibile carriera verso la prima metà degli anni ’80, ma per quanto riguarda quella da solita arriva più tardi.

Per quanto riguarda, invece, gli ultimi anni l’artista è stato al ‘Festival di Sanremo‘ nel 2019 con la canzone ‘Aspetto che torni‘, mentre l’anno successivo è a ‘All Together Now‘ nei panni di giudice, la nota trasmissione condotta da Michelle Hunziker.

L’artista torna a cavalcare il palco dell’Ariston anche nel 2020 con la canzone dal titolo ‘Quando trovo te‘ riscuotendo un ottimo successo da parte dei suoi tanti seguaci.

LEGGI ANCHE >>> Francesco Renga inedito: cosa faceva prima di diventare famoso?

Insomma, la carriera di Renga va a gonfie vele e da quel lontano 1991 sono passati davvero tanti anni, ma l’artista continua a lasciare il segno nel cuore dei suoi fan.

Francesco Renga, ve lo ricordate agli esordi? Era il lontano 1991
Francesco Renga, Fonte foto: YouTube
Impostazioni privacy