Valentino Rossi, la pazzia dei tifosi: ecco cosa fanno per un autografo

Una pazzia dei fan di Valentino Rossi. Per ottenere un autografo del nove volte campione del mondo i tifosi pensano di tutto. 

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

Solamente due giorni fa Valentino Rossi ha comunicato al mondo che ha deciso di lasciare le gare di MotoGP al termine di questa stagione. Il nove volte campione del mondo, a 42 anni e con 26 anni di attività ad altissimi livelli, ha deciso di dire basta alle corse e cambiare vita.

Una scelta difficile, che chiude un’Era del Motomondiale che ha inorgoglito milioni di italiani che hanno tifato il “dottore”. Una decisione che prima o poi doveva succedere. E, nonostante il dispiacere di moltissime persone che non vedranno più Rossi in gara, per la maggior parte di loro c’è grande gratitudine per quello che Valentino ha fatto in questi anni di attività.

Nella giornata di qualificazioni per il GP Stiria, i tifosi del “dottore” stanno cercando di fare di tutto per ottenere almeno un autografo dal loro idolo. Il giornalista Mat Oxley ha rivelato sui social che cosa stanno facendo i fan di Rossi in queste ore.

Valentino Rossi, i fan impazziti per un autografo: ecco cosa hanno inventato

Tramite il suo profilo Twitter, il reporter inglese Mat Oxley ha rivelato che cosa si sono inventati i fan di Valentino Rossi per cercare di riuscire ad ottenere un autografo dal “dottore”. Il giornalista britannico, oltre ad essere un grande appassionato di MotoGP e tifoso del “dottore”, è stato anche l’autore dell’acclamata biografia del pilota italiano.

“I tifosi di Rossi appendono le magliette dal balcone del primo piano dell’edificio dei box – scrive il giornalista sul social – davanti alla porta sul retro del garage Petronas per fargliela firmare”. Nell’immagine, vediamo la richiesta esplicita del tifoso a Valentino di firmare sulla 46 (il numero di Rossi) che è sul retro.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi: il tenero ed intimo ricordo della figlia di Jovanotti

Un gesto sicuramente d’affetto e di vicinanza per il nove volte campione del mondo, che si appresta a concludere l’ultima stagione della sua carriera. Nel futuro di Rossi ci saranno sempre i motori, ma dal prossimo anno, secondo alcune voci, potremo vederlo guidare un’auto da corsa, altra sua grande passione.

Impostazioni privacy