Olimpiadi, riconoscete questo bambino? Ha vinto la medaglia d’oro

Il profilo Twitter dell’Italia ha voluto giocare sul recente oro olimpico alle Olimpiadi. Voi riuscite a riconoscerlo? Le risposte sono esilaranti.

Marcell Jacobs (Twitter)
Marcell Jacobs (Twitter)

Sappiamo come sono le pagine ufficiali sportive. Qualsiasi attività è votata per coinvolgere gli utenti e questo è quanto fatto dalla pagina Italia Team con il classico gioco del Chi è?

Un tweet con una semplice domanda seguita dalla foto di un piccolo bambino. Questo ha fatto scattare la corsa non solo a chi indovinava l’atleta che recentemente ha vinto l’oro olimpico ma anche tante battute con risposte volutamente sbagliate.

D’altronde conosciamo il mondo del web non si prende mai sul serio ed è, forse, anche giusto così. Vediamo sei riuscite a riconoscere quel bambino che pochi giorni fa ha raggiunto la storia dello sport italiano.

Olimpiadi: riconoscete l’oro olimpico?

Il simpatico enigma creato dalla pagina ufficiale dell’Italia ritrae un piccolo bambino. La domanda è stata semplicemente “chi è?”. Da qui sono partiti tantissimi commenti, molti dei quali ironici.

Da chi ironicamente ha risposto Vanessa Ferrari a Jury Chechi. Fino a quelli che hanno risposto correttamente e chi lo ha soprannominato Flash, come il supereroe della DC Comics. Insomma un’atleta che ha fatto esultare un’intera nazione e che non verrà veramente dimenticato.

Seppur da bambino, l’atleta è facilmente riconoscibile: si tratta di Marcell Jacobs che ha recentemente segnato un record storico per l’Italia. Vincitore della medaglia d’oro nella gara dei 100 m con un 9″80. Un’atleta che pochi giorni fa ha deciso di lasciare la sua traccia nella storia dello sport.

LEGGI ANCHE >>> Marcell Jacobs, chi è l’italiano da record? A Tokyo 2020 fa la storia

Una vera impresa storica che merita tutte le menzioni del caso. Jacobs è stato il primo italiano di sempre a correre nei 100 alle Olimpiadi. Una grande festa alla realizzazione della vittoria con l’abbraccio con un altro oro olimpico Gianmarco Tamberi. Ormai celebre il loro abbraccio a festeggiare le due clamorose vittorie. E voi lo avete riconosciuto?

 

Impostazioni privacy