Eriksen giocherà ancora a calcio? Ecco il responso

Christian Eriksen è pronto a tornare a Milano, dove svolgerà gli esami per conoscere il suo futuro. Tutto il mondo del calcio vuole sapere se il danese giocherà ancora.

Christian Eriksen (GettyImages)
Christian Eriksen (GettyImages)

Il centrocampista danese Christian Eriksen è pronto a tornare a Milano e riabbracciare l’ambiente Inter. Così riporta La Gazzetta dello Sport che parla di un ritorno che potrebbe avvenire addirittura nelle prossime ore.

Conosciuto tutti il dramma sfiorato il 12 giugno durante la partita Danimarca-Finlandia. Eriksen si è accasciato a terra senza muoversi, sono stati minuti drammatici ma che, per fortuna, non hanno portato ad un epilogo tristissimo.

Dopo l’operazione, il 10 della Danimarca si è goduto un periodo con la sua famiglia. Ora è pronto a tornare ad Appiano e salutare i suoi compagni e il nuovo mister Simone Inzaghi. A Milano dovrà sottoporsi agli esami che sono stati sostenuti anche a Copenaghen.

Eriksen tornerà a giocare?

Tutti gli esami cardiologici serviranno a capire meglio se la miocardite è stata di natura infettiva o meno. Proprio questo ha portato ad una operazione per l’installazione del defibrillatore sottocutaneo. Tutti, lui in primis, si augurano che sia stata infettiva.

Così fosse ci sarebbero grandi spiragli nel rivederlo di nuovo in campo con la maglia dell’Inter. Non prima però di un periodo ancora lungo, si parla di 6/8 mesi, di stop. L’incontro servirà anche alla sua società per capire le reali condizioni del centrocampista.

LEGGI ANCHE >>> Christian Eriksen dovrà essere operato: carriera a rischio?

L’Inter, dal canto suo, lo attende ma non si è fatta trovare impreparata sul mercato chiudendo subito per il suo sostituto: Hakan Calhanoglu. Al di là di come andranno gli esami una destinazione è sicura: l’Olanda. Il campionato olandese accetta queste situazioni, come ad esempio quella del difensore dell’Ajax Daley Blind. In sintesi, per i fan del danese, nulla è perduto e in questo momento, quello che realmente conta, è che Eriksen sia ancora con noi e che abbiamo la possibilità di scegliere.

Impostazioni privacy