Marcell Jacobs, la madre risponde alle accuse: parole emozionanti

Meravigliosa e splendida vittoria alle Olimpiadi di Tokyo 2020 di Lamont Marcell Jacobs: arriva qualche accusa a cui risponde la madre: le parole

Marcell Jacobs, la madre risponde alle accuse: le parole emozionano
M. Jacobs (fonte foto: raiplay)

Sono momenti ed immagini impressi nella mente, quella dei due ori olimpici arrivati grazie alle meravigliose prestazioni di Gianmarco ‘Gimbo’ Tambieri, e di Lamont Marcell Jacobs: in merito a quest’ultimo arrivano delle accuse, a cui ha risposto direttamente la mamma Viviana durante un’intervista ad Estate in diretta.

Una giornata indimenticabile, con un vortice di emozioni davvero incredibile che si è scatenato nell’arco di pochi minuti. Due performance che hanno regalato due ori all’Italia, ma che ancor di più hanno lasciato sensazioni davvero indescrivibili.

Riscatto, sacrifici, amicizia, impegno, questi e molti altri valori, quelli dello sport e delle Olimpiadi, concentrati nel sorriso e nelle lacrimi di due grandi sportivi italiani. Dopo la vittoria di Tambieri e di Jacobs, non sono mancati sospetti ed accuse in merito al secondo.

A tali accuse ci ha pensato a rispondere la stessa mamma dell’uomo più veloce del mondo, intervistato ad Estate in diretta. Ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE >>> Marcell Jacobs, chi è l’italiano da record? A Tokyo 2020 fa la storia

Marcell Jacobs, le parole della mamma Viviana: “Non mi toccano”

Dopo la vittoria di Marcell Jacobs alle Olimpiadi di Tokyo 2020, l’Italia e non solo si è scatenata nel dare il giusto trionfo a colui che ha dato vita ad una vera e propria impresa.

Tuttavia, come viene sottolineato anche nel corso di Estate in diretta, il noto programma condotto da Roberta Capua e Gianluca Semprini, la stampa lontana sta sollevando alcuni dubbi e polemiche al riguardo.

Il conduttore Semprini infatti spiega: “La stampa statunitense, prima ne parlavamo con Ivan Zazzaroni, ed è rilanciato anche da alcuni siti, signoria Viviana, sta inoculando questo bruttissimo dubbio del doping”.

In modo subdolo – aggiunge l’ospite Zazzaroni che continua – dicono che fine a maggio non aveva fatto… non era mai sceso sotto i 100, improvvisamente va a 9.84′, poi 9.80′.”

Zazzaroni elenca gli altri punti che vengono sollevati, spiegando che fa parte del dopo che ormai è noto, racconta, facendo cenno alle polemiche post Europeo vinto dall’Italia ai danni dell’Inghilterra.

LEGGI ANCHE >>> Marcell Jacobs, oro a Tokyo 2020: la reazione di Tamberi emoziona

La madre di Marcell, intervistata, risponde in merito alle accuse: “Mah guardi, veramente non mi toccano. Perché so che Marcell è un ragazzo pulito, vedo i suoi allenamenti, vedo la sua alimentazione, come dorme. come vive.”

E ancora: “Lui gode di quello che ha, della sua famiglia, dei suoi bambini. Il suo doping è la vita, la vita che la vive. Non è stressato dal vincere, era sereno, serenissimo. E dunque non mi toccano queste accuse, assolutamente”.

Parole decise, nette ma anche emozioni da parte della madre del campione, che di certo farà piacere sentire anche ai fan.

Marcell Jacobs, la madre risponde alle accuse: le parole emozionano
Mamma di Marcell Jacobs a Estate in diretta (fonte foto: Raiplay)
Impostazioni privacy