Diana Bacosi, chi è l’argento olimpico: età, tiro a volo, incidente e marito

Grande prestazione per Diana Bacosi, che dopo l’oro di Rio conquista un meraviglioso argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Diana Bacosi (GettyImages)
Diana Bacosi (GettyImages)

Diana Bacosi si è dimostrata ancora una volta al top della propria disciplina. Per un solo tiro di differenza ha perso l’oro in favore di Amber English. Per lei è arrivato comunque un ottimo argento. Una grande soddisfazione dopo l’oro di Rio. Un vero peccato per l’atleta azzurra che per larghi tratti è stata anche in testa alla gara.

C’è comunque la soddisfazione per essersi confermata ad altissimi livelli a 38 anni. Diana Bacosi, infatti, ha lottato dall’inizio alla fine senza mai mollare. Fatale l’ultima manche, dove a causa di due errori è stato costretta a lasciare l’oro all’americana.

Chi è Diana Bacosi: età, altezza, marito e biografia

  • Nome: Diana Bacosi
  • Data di nascita: 13 luglio 1983
  • Età: 38 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Marito: Vincenzo
  • Professione: Tiratrice a volo
  • Luogo di nascita: Città della Pieve
  • Altezza: 1.75 m
  • Peso: 85 kg
  • Stipendio: Sconosciuto

Diana Bacosi è nata a Città della Pieve il 13 luglio del 1983. Cresciuta a Cetona si è avvicinata allo Skeet grazie al padre, che aveva la passione per la caccia. Dal 18 aprile 2005 entra nell’Esercito italiano. Sin da subito dimostra di avere un talento fuori dal comune nel tiro a volo.

Agli Europei del 2004 conquista un argento e poi infila due ori consecutivi nel 2005 e nel 2007 sempre nella competizione continentale. Il 2013 però è il suo anno magico quando vince un altro oro agli Europei e soprattutto conquista la medaglia più prestigiosa ai Mondiali. Tutte queste medaglie vengono ottenute nello skeet a squadre.

Nel 2016 invece ha conquistato l’oro olimpico a Rio, mentre nel 2019 ha vinto l’oro nello skeet singolo ai Mondiali di Lonato. Ora per lei è arrivata una nuova medaglia che sicuramente l’ha resa orgogliosa del proprio lavoro.

Diana Bacosi, il terribile incidente con il figlio

Purtroppo Diana Bacosi è stata vittima di un terribile incidente stradale mentre si trovava con il figlio Mattia. L’atleta stava accompagnando il figlio a scuola quando si è ritrovata una vettura che ha invaso la sua corsia scontrandosi frontalmente.

LEGGI ANCHE >>> Tokyo 2020, Vito Dell’Aquila primo oro italiano

Dopo lo spavento della prima ora alla fine sia la Bacosi che suo figlio sono usciti quasi incolumi dall’incidente. Solo qualche ferita, ma fortunatamente nulla di grave. Messa alle spalle la paura l’atleta italiana si è potuta lanciare nuovamente anima e corpo negli allenamenti.

Impostazioni privacy