Maria De Filippi in terapia: quello che ha scoperto è incredibile

Mentre è in vacanza prima di tornare in televisione, Maria De Filippi ha confessato cosa c’è dietro la sua accettazione ed il suo successo.

Maria De Filippi (Getty Images)
Maria De Filippi (Getty Images)

Manca poco più di un mese dall’inizio della nuova stagione televisiva, e Maria De Filippi si sta godendo gli ultimi giorni di relax prima di tornare nel pieno della sua attività sul piccolo schermo. Per la regina di Canale 5 sarà un settembre impegnativo con tre programmi che la vedranno protagonista.

Oltre a “Uomini e Donne”, a fine mese tornerà anche il pomeridiano di “Amici”, che vedrà un omaggio a Michele Merlo. Ma, come da vent’anni a questa parte, Maria è pronta anche a riprendersi il sabato sera con “Tu si que vales”, prima di ritornare con “C’è posta per te” a gennaio.

Tuttavia, la proprietaria della Fascino, la società di produzione televisiva italiana, sta rilasciando diverse interviste per farsi conoscere meglio dal suo pubblico. Tra queste, ultimamente ha rivelato cosa c’è dietro il suo successo, la sua empatia e la sua accettazione.

Maria De Filippi: “Sono andata in terapia e mi sono accettata”

Durante l’intervista sul magazine “Specchio”, Maria De Filippi, dopo essere stata incalzata dal giornalista, ha confessato di essere andata in terapia. “Ho fatto ipnosi e psicoterapia – ha detto – Penso che sia utile per chiunque, vuol dire stare con sé stessi”. Queste le parole della conduttrice.

Proprio grazie alla scelta di fare questo percorso psicoterapeutico, la De Filippi ha detto di aver scoperto come accettarsi. Non è una novità che Maria si mostri sempre sicura di sé, capace di imprimere fiducia su sé stessa e sugli altri. Anche questo è quello che molti apprezzano di lei.

LEGGI ANCHE >>> Maria De Filippi, quell’incidente del passato: ne porta il segno

Inoltre, il giornalista le ha fatto notare che forse grazie proprio a questa consapevolezza e questa esperienza riesce ad avere un approccio psicologico (sguardi, gesti e frasi) con i protagonisti dei suoi programmi. “Non so se quello che ho è un approccio psicologico – rivela Maria – ma è l’unico che conosco ed è quello che ho nella vita”.

Impostazioni privacy