Nerina Peroni, chi era la musicista di Tu si que vales?

Nerina Peroni è stata un’amata musicista nonché concorrente di ‘Tu si que vales‘, è deceduta, ma sapete chi era? Tutto quello che c’è da sapere su di lei

Nerina Peroni, chi era la musicista di Tu si que vales?
N. Peroni, Fonte foto: Witty Tv

Nerina Peroni, amata musicista nonché protagonista di ‘Tu Si Que Vales‘, si è spenta all’età di 81 anni all’interno della casa di riposo dove era ospitata, ma sapete proprio tutto su di lei? Ecco chi era, età, carriera, vita privata e tutto quello che c’è da sapere su di lei.

LEGGI ANCHE >>> Tu si que vales in lutto: il triste addio, aveva emozionato tutti

Nerina Peroni chi era? Età, peso, altezza

  • Nome e cognome: Nerina Peroni
  • Data di nascita: 1940
  • Età al decesso: 81 anni
  • Segno Zodiacale: Non disponibile
  • Partner: Non disponibile
  • Professione: Pianista
  • Altezza: Non disponibile
  • Peso: Non disponibile
  • Luogo di nascita: Savigliano, provincia di Cuneo

Nerina era nata nel 1940 a Savigliano in provincia di Cuneo ed il giorno del suo decesso aveva 81 anni.

Nerina Peroni carriera: dagli esordi ad oggi

La signora Peroni aveva alle spalle una lunga carriera da pianista, infatti, durante il suo racconto a ‘Tu si que vales‘ ha spiegato com’è cominciato il suo amore per la musica.

La donna spiega ai giudici della suddetta trasmissione: “Io sono stata accompagnatrice al pianoforte al Conservatorio di Torino, nella classe di canto di Elio Battaglia, dove tra parentesi c’era un giovane che studiava che poi è diventato mio marito, è stato un matrimonio meraviglioso“.

Poi, la Peroni continua a spiegare che nel 1996 ha suonato il suo ultimo concerto e poi purtroppo è stata male “mi sono venute le vertigini” ed ha dunque dovuto smettere di suonare ed è andata in pensione due anni prima.

Nerina Peroni, l’incredibile partecipazione a Tu si que vales, le parole di Maria De Filippi

Come già detto in precedenza, la Peroni ha lasciato tutti senza parole a ‘Tu si que vales’ grazie alla sua incredibile performance al pianoforte dove ha suonato ‘La marcia turca‘ di Mozart.

Alla fine dell’esibizione, i giudici presenti in studio sono rimasti a bocca aperta e si sono addirittura alzati in piedi per applaudirla.

La De Filippi, però, ha detto: “Penso che lei abbia due talenti: il primo è un talento che appartiene alla persona […] il talento del saper vedere il bicchiere mezzo pieno e mai mezzo vuoto […]“.

L’altro talento evidenziato dalla De Filippi è “l’arte di suonare”, poi continua “lei ha una velocità che non corrisponde alla sua età anagrafica“, poi la conduttrice dice: “Spero che lei prenda il 100% dalla giuria e che vada in finale“.

Insomma, un successo davvero enorme e che, come si può vedere dal video su Mediaset Play ha commosso la musicista. Alla fine i voti della giuria popolare sono stati “” al 100%.


Fonte video: YouTube (@ Tú Sí Que Vales)

LEGGI ANCHE >>> Mediaset, cambia tutto: in arrivo un palinsesto tutto estivo

Nerina Peroni – vita privata: la musicista aveva figli?

Riguardo alla vita privata di Nerina non si conosce molto, si sa soltanto che al Conservatorio di Torino ha incontrato quello che poi è diventato suo marito, ma non si sa se aveva dei figli.

Impostazioni privacy