WhatsApp, finalmente l’attesa novità: questo sviluppo cambia tutto

Arriva una novità importante ed attesa per tutti gli utenti di Whatsapp: un bel cambiamento per l’app di messaggistica istantanea

Whatsapp, finalmente l'attesa novità: questo sviluppo cambia tutto
Whatsapp (Adobe Stock)

È l’app di messaggistica istantanea più usata e diffusa tra gli utenti. Whatsapp non smette di aggiornarsi e proporre novità sempre interessanti ed importanti che vanno a cambiare e a modificare l’uso quotidiano della chat stessa: ecco di cosa si tratta nello specifico.

È una comunicazione sempre più veloce e comoda, per certi versi, quella che viene proposta dalle varie app di messaggistica e da Whatsapp in primis. Uno strumento che ha per così dire avvicinato le persone, facilitando la reciproca comunicazione, lo scambio di messaggi e di contenuti in tempo reale.

Per tali e per altre ragioni, c’è sempre grande attenzione da parte degli utenti in merito a quelli che possono essere gli aggiornamenti e le nuove funzioni che di volta in volta vengono approvate e che vanno a modificare l’utilizzo stesso dello strumento, migliorandolo.

Come riporta l’ANSA, che fa cenno ad una comunicazione dello stesso Marc Zuckerberg, sarebbe pronta ad arrivare una novità inerente alle chiamate vocali e alle videochiamate. Ma di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp: conoscete questo trucco? Vi farà divertire

Whatsapp, novità per le chiamate vocali e le videochiamate? Passo avanti per la chat di messaggistica istantanea

È una novità importante, preziosa ed attesa, quella che viene riporta da l’ANSA, che come detto fa cenno ad una comunicazione dello stesso Marc Zuckerberg inerente a Whatsapp e in particolare riguardante le chiamate vocali e le videochiamate.

Gli utenti ben sanno che per prendere parte ad una chiamata, audio o video che sia, l’unico metodo è quello di interagire con la notifica che appare sullo schermo. Tale modalità è l’unica per accedere alla chiamata o alla videochiamata, ma tutto ciò potrebbe cambiare.

Pare infatti che a breve dovrebbe essere possibile accedere alle stesso anche in seguito, in  un secondo momento, quando la conversazione si sta ancora tenendo.

LEGGI ANCHE >>> Telegram e Signal alternative a Whatsapp: cosa sono e come funzionano

Ci sarebbe un nuovo menù attraverso cui l’utente dovrebbe poi aver modo di prendere parte alla chiamata insieme agli altri ospiti. Inoltre, allo stesso utente dovrebbe essere possibile guardare chi fa parte della conversazione, e chi è stato invitato ma non ha ancora fatto il proprio ingresso.

Una opzione che potrebbe rivelarsi davvero interessante e preziosa. Che potrebbe rappresentate un significativo cambiamento per Whatsapp, rendendola in questo caso più vicina a Zoom, Teams e agli altri strumenti di messaggistica avanzata.

Whatsapp, finalmente l'attesa novità: questo sviluppo cambia tutto
smartphone (fonte foto: Pixabay)
Impostazioni privacy