Infarto improvviso per il campione Olimpico: ansia per lui

Momenti di grandissima ansia per tutto lo sport italiano. Antonio Rossi, 5 medagli Olimpiche, è stato vittima di un infarto.

Antonio Rossi (GettyImages)
Antonio Rossi (GettyImages)

Brutta avventura per il campione Olimpico Antonio Rossi. L’ex canoista, infatti, è stato vittima di un infarto durante una corsa podistica. Il fatto è accaduto domenica scorsa e ha messo in allarme i suoi familiari. Subito è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna di Como.

Lì è stato raggiunto dal suo cardiologo di fiducia. Fortunatamente ora è fuori pericolo e nei prossimi giorni dovrebbe essere dimesso. Al momento Antonio Rossi è sottosegretario ai Grandi eventi sportivi della Regione Lombardia e ha delega per le Olimpiadi invernali del 2026 che si disputeranno a Cortina.

LEGGI ANCHE >>> Tokyo 2021, le Olimpiadi senza pubblico? Arriva la decisione

Antonio Rossi: ecco come sta

Attraverso le colonne del Corriere della Sera ha rassicurato tutti dicendo che già giovedì dovrebbe fare ritorno a casa. Ha voluto ringraziare inoltre le tante persone che in questi giorni gli sono state vicino con messaggi affettuosi.

Classe 1968, per anni è stata una colonna dello sport olimpico italiano. Nella propria disciplina, alle Olimpiadi, ha conquistato 3 Ori, 1 Bronzo e 1 Argento. Durante la sua lunghissima carriera è stato anche per 3 volte Campione del mondo e 1 volta Campione europeo.

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, scelta la portabandiera azzurra: è la prima volta nella storia

In occasione di Pechino 2008 è stato insignito dell’onore di essere portabandiera per l’Italia. Un onore immenso arrivato all’età di 39 anni per lui. Purtroppo nonostante un ottimo argento conquistato 4 anni prima, non arrivarono medaglie per lui in quell’occasione. Dopo il suo ritiro ha cominciato con la politica e attualmente fa parte della Lega.

Impostazioni privacy