Che News: Terremoto Italia | Allarme pesce spada | Saman ritrovata?

Questa settimana nella rubrica Che News si parlerà: Terremoto in Italia, allarme per il pesce spada e ritrovamento di Saman attravero una confessione.

Terremoto, pesce spada, Saman Abbas (Che News, Befunky)
Terremoto, pesce spada, Saman Abbas (Che News, Befunky)

Eccoci, come ogni settimana, con le notizie più importanti della settimana. Quelle selezionate sono: un terremoto in Italia che ha preoccupato tanto la popolazione, allarme per il pesce spada con un valore oltre il limite consentito e una confessione sul possibile luogo di sepoltura di Saman.

Terremoto, l’Italia trema

Una settimana che ha visto un po’ di scosse che hanno preoccupato gli italiani. Una di questa si è verificata al largo del mare Adriatico, nella zona di Ravenna. La scossa di magnitudo 4.1 e per fortuna non si sono segnalati grossi disagi.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Terremoto, fortissima scossa in Italia: è successo poco fa

Come detto, la situazione è rientrata alcune ore dopo senza particolari disagi. Non solo questo caso ma anche altre scosse hanno preoccupato tanto i cittadini, soprattutto al Centro Italia. Anche qui nessun tipo di problema e la situazione è fortunatamente rientrata.

Allarme pesce spada con sostanza nociva

La Sogegross ha lanciato un allarme ai consumatori. Questo riguarderebbe una sostanza nociva all’interno di due lotti di prodotti del filone di pesce spada. In questo caso la motivazione inciderebbe in maniera molto pesante sui consumatori.

Il richiamo è avvenuto per la presenza eccessiva di mercurio. Per questo c’è un grosso movimento che permette ai consumatori di essere informati. I prodotti sono sempre sotto osservazione e questo non sarà certamente l’ultimo caso.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Attenzione a questo pesce: contiene una sostanza molto nociva

Il primo filone in questione è un pesce spada decongelato (XIPHIAS GLADIUS), marchio Alfrisa. Prodotto di origine spagnola con numero di lotto 423534. Con scadenza del 09/07/2021. Il secondo prodotto richiamato è con marchio Giò Mare. Numero di lotto 2118/023 con scadenza 09/07/2021.

Trovata Saman? La confessione del fratello

Il caso di Saman Abbas continua ad andare avanti nella disperata ricerca del suo corpo. Purtroppo la ricerca coinvolge anche la famiglia che non è stata ancora catturata. Le speranze si affievoliscono giorno dopo giorno ma la confessione del fratello minore potrebbe essere significativa.

Il ragazzo è l’unico estraneo a tutta la faccenda ed è stato ascoltato come testimone chiave. In una dichiarazione ha svelato di essere a conoscenza del luogo di sepoltura. A questa testimonianza, però, non sono seguiti i fatti.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Trovata Saman, la famiglia vuota il sacco: ecco dov’è

Il corpo della ragazza, che si spera ancora viva, non è stato trovato. Le ricerche continuano ma un’ultima novità riguarda la decisione degli inquirenti che hanno stoppato la perlustrazione nell’area dell’azienda agricola a Novellara. Una decisione importante ma che non fa terminare le ricerche e le attività degli inquirenti.

Impostazioni privacy