Come tutti gli oggetti da collezione, anche i Funko Pop sono destinati ad acquistare un gran valore con il tempo. Vediamo quali sono quelli più costosi.
I Funko Pop stanno conquistando i collezionisti di tutto il mondo. Con il passare del tempo stanno diventando una vera e propria chicca che in molti non vogliono perdere. Per questo motivo c’è la corsa alla ricerca delle statuine più esclusive. Ma quali sono i più costosi? Andiamoli a vedere.
Il Funko Pop Darh è molto noto tra i collezionisti di tutto il mondo per via del suo valore molto elevato. E’ stato messo in commercio nel 2012, al Comic-Con di San Diego. La cifra è cresciuta in maniera esponenziale in pochissimo tempo. Tuttavia, nell’ultimo anno, il valore è cresciuto di migliaia di dollari, diventando proibitivo per molti.
Il Funko Planet Arlia Vegeta è stato rilasciato nel 2014 da Toy Tokyo al Comic-Con di New York. Il modellino è uscito poco dopo la prima apparizione del Sayan, nelle prime fasi di Dragon Ball Z. Il valore ha subito immediatamente uno scossone, subendo un’impennata come pochissime altre volte.
Forse i Funko Pop Disney sono i più ricercati dai collezionisti. Tra questi c’è il Clown Face Dumbo. Questa tipologia di modellino è la più costosa dell’elefantino più amato da grandi e piccini. Ed è stata rilasciata nel 2013 in totale esclusiva al Comic-Con di San Diego. Il modellino ha visto un boom del prezzo grazie al film Disney
Tra i Funko della Marvel, non è il modellino di Thor ad essere il più costoso di tutti. Nel 2012 la statuetta di Loki in edizione limitata ha visto un’impennata della sua cifra iniziale, superando qualsiasi aspettativa dei collezionisti. Questo valore, tuttavia, è destinato a subire una grandissima impennata nei prossimi mesi, vista l’uscita della serie Disney Plus “Loki”.
LEGGI ANCHE >>> Ecco quali sono i film Disney più attesi nelle sale cinematografiche
Tra i Funko Pop più costosi c’è il Topolino metallico della Disney. Questo è un modellino molto particolare, visto che il personaggio Disney non è nuovo ai collezionisti. E’ stato rilasciato all’Expo D23 e sono stati realizzati solamente 480 pezzi in tutto il mondo. Coloro che voglio prendere uno di questi oggetti, deve sperare che vengono messi in vendita.