Funko Pop, la mania dei collezionisti: ecco quali sono i 5 più costosi

Come tutti gli oggetti da collezione, anche i Funko Pop sono destinati ad acquistare un gran valore con il tempo. Vediamo quali sono quelli più costosi.

Fuko Pop (Adobe Stock)
Fuko Pop (Adobe Stock)

I Funko Pop stanno conquistando i collezionisti di tutto il mondo. Con il passare del tempo stanno diventando una vera e propria chicca che in molti non vogliono perdere. Per questo motivo c’è la corsa alla ricerca delle statuine più esclusive. Ma quali sono i più costosi? Andiamoli a vedere.

Darth Maul Olografico (3176 euro)

Darth Maul Olografico (Google Images)
Darth Maul Olografico (Google Images)

Il Funko Pop Darh è molto noto tra i collezionisti di tutto il mondo per via del suo valore molto elevato. E’ stato messo in commercio nel 2012, al Comic-Con di San Diego. La cifra è cresciuta in maniera esponenziale in pochissimo tempo. Tuttavia, nell’ultimo anno, il valore è cresciuto di migliaia di dollari, diventando proibitivo per molti.

Planet Arlia Vegeta (2964 euro)

Planet Arlia Vegeta (Google Images)
Planet Arlia Vegeta (Google Images)

Il Funko Planet Arlia Vegeta è stato rilasciato nel 2014 da Toy Tokyo al Comic-Con di New York. Il modellino è uscito poco dopo la prima apparizione del Sayan, nelle prime fasi di Dragon Ball Z. Il valore ha subito immediatamente uno scossone, subendo un’impennata come pochissime altre volte.

Clown Face Dumbo (1694 euro)

Clown Face Dumbo (Google Images)
Clown Face Dumbo (Google Images)

Forse i Funko Pop Disney sono i più ricercati dai collezionisti. Tra questi c’è il Clown Face Dumbo. Questa tipologia di modellino è la più costosa dell’elefantino più amato da grandi e piccini. Ed è stata rilasciata nel 2013 in totale esclusiva al Comic-Con di San Diego. Il modellino ha visto un boom del prezzo grazie al film Disney

Loki, Marvel Avengers Edition (1651 euro)

Loki, Marvel Avengers Edition (Google Images)
Loki, Marvel Avengers Edition (Google Images)

Tra i Funko della Marvel, non è il modellino di Thor ad essere il più costoso di tutti. Nel 2012 la statuetta di Loki in edizione limitata ha visto un’impennata della sua cifra iniziale, superando qualsiasi aspettativa dei collezionisti. Questo valore, tuttavia, è destinato a subire una grandissima impennata nei prossimi mesi, vista l’uscita della serie Disney Plus “Loki”.

LEGGI ANCHE >>> Ecco quali sono i film Disney più attesi nelle sale cinematografiche

Topolino metallico (1270 euro)

Topolino metallico (Google Images)
Topolino metallico (Google Images)

Tra i Funko Pop più costosi c’è il Topolino metallico della Disney. Questo è un modellino molto particolare, visto che il personaggio Disney non è nuovo ai collezionisti. E’ stato rilasciato all’Expo D23 e sono stati realizzati solamente 480 pezzi in tutto il mondo. Coloro che voglio prendere uno di questi oggetti, deve sperare che vengono messi in vendita.

Impostazioni privacy