Clementino e Pietrosauro, quelle parole furono profetiche: un sogno

Tra i grandi protagonisti di The Voice Senior, il grande Clementino: sapete cos’ha fatto il rapper con Pietrosauro, uno dei concorrenti?

Clementino e Pietrosauro, quelle parole furono profetiche: un sogno
Clementino (fonte foto: Raiplay) – Pietrosauro (fonte foto: Raiplay)

The Voice Senior, il programme condotto da Antonella Clerici e in onda sulla Rai, è stato un successo straordinario che ha dato modo ai fan di emozionarsi e scoprire il talento anche dei meno giovani, tra questi Pietrosauro: sapete cos’ha fatto insieme a Clementino?

Una trasmissione davvero molto amata e dal grande seguito, The Voice Senior, che ha visto la partecipazioni di personaggi importanti quali Clementino, Albano e Jasmine Carrisi, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè nei panni di coach.

Il programma ha saputo conquistare il cuore del pubblico, permettendo ai telespettatori di scoprire talenti particolari e di affermare a gran voce che la musica, e tutto il suo mondo fatto di emozioni, sensazioni, vocalità, ritmo, sound, non ha età.

Tra i concorrenti più apprezzati dell’edizione vinta da Erminio Sinni, c’è di certo Pietro Dall’Oglio, noto con il nome d’arte di Pietrosauro. Ecco cosa ha fatto dopo il programma l’artista insieme al noto rapper.

LEGGI ANCHE >>> Clementino, che lavoro faceva prima di diventare famoso?

Clementino The Voice Senior con Pietrosauro: dal talento dei due è nata “Favorita”

Un incontro davvero magico, da sogno, quello avvenuto tra Clementino e Pietrosauro, reso possibile da The Voice Senior, la trasmissione dal grande successo trasmessa sulla Rai, che ha dato modo proprio ai grandi talenti meno giovani, ma con una forte passione per la musica, di dimostrare a tutti le proprie potenzialità.

Dopo l’esibizione nel programma, a chiedere come si chiamasse l’artista fu proprio Clementino che commentò: Pietrosauro? Già ha il nome da superstar!“. Dall’Oglio spiegò di essere forse “il cantante trap più vecchio del mondo”, e raccontò di aver sempre fatto musica in modo professionale.

“Mi considero un poeta cantante, insomma scrivo canzoni. E quindi nel trap e nel rap mi trovo molto più libero nei testi.” Il noto personaggio chiarì che aveva avuto molte esperienze nel mondo della musica. Pietrosauro si guadagnò i complimenti del rapper che esclamò: “Sei più bravo tu che tanti rapper adesso!”.

Al momento della scelta, Dell’Oglio optò proprio per Clementino e non per Jasmine Carrisi, e il rapper rispose così:” Tu si’ a vita mia!”

Subito dopo, il rapper partenopeo improvvisò un freestyle inserendo i nomi dei presenti e chiudendo con “Ma Pietrosauro resta mio!”.

Parole che sino rivelate essere in un certo qual modo profetiche, oltre che importanti; poiché, in aggiunta al già importante percorso svolto insieme a The Voice Senior, è arrivata “Favorita” (The Webengine), il brano proprio di Pietro Sauro feat. Clementino. 

Una canzone dal grande ritmo che si candida ad essere una delle hit dell’estate.


LEGGI ANCHE >>> Antonella Clerici, quel legame speciale con Frizzi: “Mi ha cambiato la vita”

The Voice Senior 2, edizione 2021: coach, giudici, concorrenti, quando inizia e dove vederlo in tv e streaming

C’è grande attesa per The Voice Senior 2, l’edizione del 2021 che già fa entusiasmare il pubblico che si chiede chi saranno i concorrenti, i coach e quando inizierà la trasmissione.

E proprio a proposito del programma condotto da Antonella Clerici, ci sarebbe già una importantissima novità, con il cast che sarebbe stato confermato, eccetto in un caso.

Dovrebbero infatti esserci Loredana Berté, Clementino e Gigi D’Alessio, ma al posto ricoperto da Albano e Jasmine Carrisi, dovrebbe esserci, stando all’indiscrezione lanciata da Tv Blog, un altro noto ed amato personaggio della musica, Orietta Berti.

Per quel che riguarda la tempistica, The Voice Senior 2 dovrebbe fare il suo arrivo il venerdì 19 novembre 2021 e dovrebbe essere composto, in questa edizione, da sei puntate e non cinque.

Per tutti coloro che non riusciranno a vederlo in diretta o che vorranno rivedere le puntate, dovrebbe essere anche in questo caso, come in altri, disponibile grazie a Raiplay, la piattaforma online, la possibilità di vedere o rivedere il programma in streaming.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pietro Dall’Oglio (@pietrosauromusic)

Impostazioni privacy