Saman, ora il fidanzato è in pericolo: “Bisogna proteggerlo”

Il fidanzato di Saman, Ayub Saqib è sotto costante pericolo. Il suo avvocato a Il Resto del Carlino ha voluto lanciare un allarme urgente.

Saman e Saqib (Google Immagini)
Saman e Saqib (Google Immagini)

Si continua a parlare del caso di Saman Abbas, la ragazza scomparsa a Novellara per via di aver rifiutato un matrimonio combinato. Ancora non conosciamo la fine della ragazza ma la sua famiglia ha messo sotto mirino anche Saqib. Non solo lui ma anche la sua famiglia che vive in Pakistan.

A breve, il ragazzo dovrà recarsi davanti al gip Luca Ramponi per sottoporsi all’incidente probatorio. Una testimonianza che sarà vitale per quando inizierà il processo.

Delle dichiarazioni che fanno capire la posizione instabile del ragazzo e che bisogna in qualche modo proteggere sia lui che la famiglia. Racconta l’avvocato che tutto è nato a febbraio, quando i genitori della ragazza lo ha minacciato. Successivamente il padre è andato in Pakistan per minacciare anche la sua famiglia. Una pressione dei genitori che, secondo Falletti, è “indice di pericolosità“.

Saman, la testimonianza di Saqib

Alla domanda su che posizione avrà il ragazzo nel procedimento penale, Falletti risponde così: “Al momento è un teste per Saman Abbas, ma spero che lui possa essere inquadrato come parte offesa. Saqib, infatti, è un soggetto danneggiato e che ora vive costantemente in pericolo”.

Data una situazione incandescente allora gli si chiedere come si può fare per proteggere sia lui che la sua famiglia, l’avvocato risponde: “I corridoi umanitari prevedono protocolli con associazioni e ministeri dell’Interno e degli Esteri su territori mirati, come quelli di guerra. Tuttavia, se i genitori di Saman sono stati inseriti nella black list dell’Interpol, mi chiedo se chi è vittima di un reato non possa essere salvato qui, sempre attraverso un canale diplomatico. Abbiamo le prove dei video e dei messaggi: la famiglia di Saqib è stata minacciata, non è protetta e ha paura, dunque andrebbe accolta in Italia”.

LEGGI ANCHE >>> Saman Abbas, dichiarazioni shock del fidanzato: “Si trova all’estero”

Una situazione davvero al limite e ben lontana dalla risoluzione. Tutti speriamo che si possa risolvere positivamente con il ritrovamento di Saman e anche con la salvezza di Saqib e della sua famiglia che ora vivono nel terrore.

Impostazioni privacy