Lutto nel tennis: se ne va una delle più grandi di sempre

Una brutta notizia nel mondo del tennis, con il lutto e l’addio ad un noto personaggio molto amato con una carriera costellata di successi

Lutto nel tennis, se ne va una delle più grandi di sempre
Tennis (fonte foto: Pixabay) – Candele (fonte foto: AdobeStock)

Una brutta notizia arrivata che rattrista il mondo dello sport e tutti gli appassionati del tennis e non solo: la scomparsa dell’amata tennista statunitense Shirley Frey, la regina del Grande Slam.

Quella di Shirley, scomparsa a quanto si apprende da La Repubblica, nel sonno, all’età di 94 anni, è stata una carriera davvero meravigliosa, tra grandi soddisfazioni ed incredibili risultati raggiunti. Le sue gesta hanno contribuito ad emozionare e far appassionare in molti al tennis.

Membro della International Tenis Hall of Fame sin dal 1970, su La Repubblica si legge che il noto personaggio del mondo dello sport viveva nella città di Napoli.

Tra i suoi primati, di certo c’è quello di aver, tra i pochi, vinto tutti e 4 i tornei del Grande Slam; ma non è tutto, perché il suo talento l’ha portata ad un altro raro primato, quello di aggiudicarsi tutti i tornei anche nel doppio.

LEGGI ANCHE >>> Matteo Berrettini, quell’aneddoto degli esordi: è iniziato tutto così

Chi era Shirley Fry, la grande campionessa del tennis

Un lutto grave nel mondo del tennis, quello inerente a Shirley Fry, tra le grandi di questo specifico sport, ma del mondo dello sport in generale.

Quest’ultima era nata ad Akron, località in Ohio, negli Stati Uniti, il 30 giugno del 1927, ed ebbe modo di mostrare il suo talento sin da giovanissima. Il padre infatti seguiva con passione le corse ed era, in generale, appassionato dello sport, qualcosa che riteneva essere molto importante per i suoi figli.

Shirley iniziò ad entrare nel mondo del tennis sin da quando era una bambina, all’età di 8 anni, e in poco tempo intraprese, altrettanto presto, la sua carriera agonistica. Già all’età di 14 anni infatti, ebbe modo di fare la prima presenza ai Campionati Nazionali degli Stati Uniti, con l’anno seguente che la vide già essere in finale.

LEGGI ANCHE >>> Matteo Berrettini, avete mai visto la sua fidanzata Ajla? È bellissima!

Grazie al tennis, e a tale mondo a cui ha dato tanto, Shirley incontrò anche il marito, un arbitro, Karl, con cui costruì una meravigliosa famiglia.

Per quel che riguarda la sua carriera e il suo percorso sportivo – professionale, si contano ben 17 tornei del Grande Slam che, nel corso degli anni, Shirley riuscì a vincere e a portare a casa.

Impostazioni privacy