Matteo Berrettini, avete mai visto la sua fidanzata Ajla? È bellissima!

Ajla Tomljanovic è la fidanzata di Matteo Berrettini, in attesa che il campione si giochi la partita della vita scopriamone di più sul conto della tennista. 

Matteo Berrettini, avete mai visto la sua fidanzata?
Fonte Foto Getty Images

“Era un sogno così grande che non ho mai avuto il coraggio di farlo” queste le parole impresse sulla Gazzetta della Sport, a pronunciarle Matteo Berrettini che alle 15 di oggi giocherà a Wimbledon la finale di torneo della vita.

Un campo che per il campione di tennis ha un sapore dolce amaro, proprio qui che soffre il mito di Roger Federer che lo sovrasta set dopo set (6-1, 6-2, 6-2) e al quale a fine gara l’italiano chiede quanto volesse per la lezione.

Nello stesso anno quel campo gli regala anche l’amore, è proprio qui che incontra Ajla Tomljanovic. Il tennis ha una nuova coppia, ma la naturalizzata australiana si augura di durare più della precedente: Evert e Connors.

LEGGI ANCHE-›Matteo Berrettini, quell’aneddoto degli esordi: è iniziato tutto così

Chi è Ajla Tomljanovic, la fidanzata di Matteo Berrettini

Ajla Tomljanovic, la fidanzata di Matteo Berrettini

Nome e Cognome: 
Data di nascita: 7 MAGGIO 1993
Età: 28 Anni
Altezza : 180 cm
Peso: 63 Kg
Luogo di nascita: Zagabria

Ajla Tomljanović è nata a Zagabria nel 1993, è infatti tre anni più grande del suo fidanzato Matteo Berrettini. Lo sport arriva nella vita di Aljla a soli sei anni e non è certo un caso: suo padre è  infatti il due volte campione europeo di pallamano (1992,1993) Ratko Tomljanović

Ajla Tomljanovic, l’amore per il tennis

A differenza del famoso papà Ajla dimostra una propensione naturale per il tennis, disciplina che la vede trionfare numerose volte. Tra le vittorie più eclatanti va certamente annoverata quella di Roland Garros nel 2014, quando riuscì a battere Agnieszka Radwanska – al tempo la numero tre al mondo.

Nel 2016-2017 è costretta ad interrompere la stagione prima del tempo a causa di un brutto infortunio alla spalla, a causa del quale è stata lontana dal tennis per ben 14 mesi. Un boccone amaro da digerire: la stagione precedente aveva concluso l’anno alla posizione 66, lo stop dovuto all’infortunio l’ha fatta precipitare alla posizione 930.

Ajla non si perde d’animo e torna più forte di prima, tanto da concludere il 2017 al 118 posto. Il 2018 segna due finali WTA e il rientro nella Top 50. Gli anni successivi la vedono oscillare tra i 68° e il 40° posto ma l’ultimo torneo del 2021 la vede riassestarsi alla posizione numero 50.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ajla Tomljanovic (@ajlatom)

Ajla Tomljanovic dall’amore per Nick Kyrfios a Matteo Berrettini

Ajla è sempre stata molto riservata per quel che riguarda la sua vita privata, sappiamo tuttavia che nel 2015 era legata sentimentalmente a un altro tennista.

Si tratta di Nick Kyrfio, collega tennista con cui ha avuto una relazione di due anni. I due si sono detti addio a causa di un tradimento di lui. Poco dopo nella vita di Ajla è arrivato Matteo Berrettini, incontrato proprio sul campo che oggi lo vedrà protagonista, Wimbledon.

LEGGI ANCHE-›Wimbledon 2019: la vittoria di Djokovic su Federer e gli altri vincitori

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nick Kyrgios (@k1ngkyrg1os)

Pare che per il tennista italiano non sia stato facile conquistare il cuore e la fiducia della collega ma alla fine ce l’ha fatta. E’ proprio insieme a lei che Berrettini ha trascorso il lock down. I due hanno condiviso una casa in Florida, allenandosi insieme e vivendo a stretto contatto, una situazione che ha fatto molto crescere la loro storia d’amore.

Ajla Tomljanovic, Instagram

Instagram: @ajlatom

Su Instagram Ajla ha un seguito di ben 149 mila follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ajla Tomljanovic (@ajlatom)


Ajla Tomljanovic e Matteo Berrettini, Foto

Ajla Tomljanovic – Video

 

Impostazioni privacy