Renato Zero, le difficoltà degli esordi: non è stato facile

Renato Zero è ospite della puntata replica di ‘A raccontare comincia tu‘, ma qualche tempo fa raccontò la sua giovinezza: “ero una provocazione vivente

Renato Zero "ero una provocazione vivente": la difficile giovinezza
Renato Zero, Fonte foto: GettyImages

Amatissimo dal pubblico, molto seguito sui social ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Renato Zero è l’ospite della replica di ‘A raccontare comincia tu‘, ma qualche tempo fa ha raccontato quella difficile giovinezza: “ero una provocazione vivente“.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, l’incredibile carriera dell’artista è cominciata nei lontani anni ’70, infatti, nel 1973 pubblica il suo primo disco dal titolo ‘No! mamma, no!‘ da cui fa conoscere ‘Paleobarattolo‘ ed in seguito anche ‘Tu che sei mio fratello‘.

Negli anni ’80, invece, rende noto il disco dedicato a suo padre Domenico dal titolo ‘Tregua‘ ed in seguito è anche la volta di ‘Amico/Amore sì, amore no‘; in tantissimi sicuramente ricorderanno ‘Icaro‘ e molti altri brani ancora.

Per quanto riguarda, invece, gli ultimi anni, l’artista nel 2020 prende nota la sua nuova canzone dal titolo ‘L’amore sublime‘, mentre nel 2021 è la volta di ‘La logica del tempo‘.

LEGGI ANCHE >>> Renato Zero contro la violenza sulle donne: “Uscite di casa, denunciate”

Renato Zero – A raccontare comincia tu: quella rivelazione a Daria Bignardi

Renato Zero è da sempre uno dei cantautori più amati e seguiti dal pubblico e durante i suoi esordi il suo modo di vestirsi, così particolare ed estroso, fece davvero molto discutere.

Durante una lunga intervista a ‘Le invasioni barbariche‘, noto programma condotto da Daria Bignardi, l’artista si è rivelato ed oltre a discutere della sua carriera ha raccontato anche i suoi esordi e molto altro ancora.

La Bignardi chiede: “Ma tu ti sentivi un rivoluzionario?” e il cantautore risponde con molta franchezza: “Io sono stato a modo mio un rivoluzionario perché ero praticamente una provocazione vivente quindi, ho sicuramente sollecitato molto l’attenzione soprattutto dei borghesi a riconsiderare la persona […]“.

LEGGI ANCHE >>> Giorgio Panariello in lacrime, le parole di Renato Zero colpiscono

Ovviamente, l’intervista è poi continuata e il cantautore ha parlato di sé ed anche, all’epoca dell’intervista, ha dato una chiara visione della politica secondo lui.


Fonte video: YouTube (La7)

Impostazioni privacy