Federica Farinella dramma: la ragazza che voleva diventare una star

La tragica scomparsa di Federica Farinella, la ragazza che sognava di diventare una star della tv nello speciale di Chi l’ha visto: chi era, informazioni su di lei

Federica Farinella dramma: la ragazza che voleva diventare una star
Federica Farinella, Fonte foto: Rai Play

Una storia drammatica che ha colpito gli italiani, quella della tragica scomparsa di Federica Farinella, la modella che aveva il sogno di diventare un personaggio importante del mondo della tv: la sua sparizione è avvenuta nel 2001, ecco chi era.

Una ragazza meravigliosa e bellissima, Federica, che anni prima aveva frequentato la scuola per diventare modella – si legge dal sito di Chi l’ha visto, e che aveva iniziato prima a cullare e poi ad intraprendere quello che era il suo sogno, lavorare nel mondo dello spettacolo.

Quest’ultima infatti aveva incontrato e conosciuto alcuni vip e personaggi famosi, con il desiderio di poter affermare il proprio talento proprio sul piccolo schermo.

Tuttavia, qualche tempo dopo, la ragazza aveva deciso di abbandonare tale percorso e pare che da quel momento fosse iniziato il suo malessere.

Una ragazza “insicura, dal carattere fragile” si legge sul sito di Chi l’ha visto, che a sua volta cita la descrizione fatta dalla psicoterapeuta di Federica.

Il noto programma dal grande seguito che si concentra, come noto, sui misteri irrisolti e sui casi delle persone scomparse, va in onda mercoledì 14 luglio con una puntata speciale incentrata proprio sulla sparizione della Farinella.

LEGGI ANCHE >>> Il Caso di Gianfranco Silvagni a Chi l’ha visto?: l’appello di suo fratello

Federica Farinella scomparsa: cosa accadde quel giorno

È il 2 settembre del 2001 quando Federica scompare dal giardino della casa di campagna die suoi genitori, a Chiusano, un comune della provincia di Asti, in Piemone.

Al momento della scomparsa, come si legge dal sito di Chi l’ha visto, Federica ha 30 anni e indossa, per quel che riguarda il suo abbigliamento, “pantaloncini azzurri a fiori, maglietta grigia, pantofole da mare”.

I suoi parenti perdono le tracce della ragazza che sparisce quasi sotto i loro occhi; la Farinella si trovava lì essendo da poco ritornata dalla Sicilia, in vacanza, e prima di ripartire per Rivoli, località in cui viveva.

È all’incirca mezzogiorno, manca poco al pranzo e Federica è intenta a leggere una rivista e a fumare, sotto un albero e seduta su di una sdraio. Sembra, si legge su Fanpage.it, che sia stata invitata a sedere su una sedia più comoda e che si sia spostata su di una altalena.

Quello è l’ultimo momento in cui viene vista la ragazza, di cui si perdono le tracce.

LEGGI ANCHE >>> Federica Sciarelli, l’appello per Giuliana a Chi l’ha visto?

Federica Farinella, il dramma: i resti del suo corpo ritrovati

È una scomparsa surreale, quella della ragazza che sparisce nel nulla in pochissimo tempo, passando dall’essere seduta e in abbigliamento comodo da casa, al non essere più lì. Gli oggetti personali come i documenti, i soldi o le sigarette sono in casa.

Nelle campagne e nelle zone che sono nei pressi del villino di famiglia, gli inquirenti cercano il suo corpo o qualcosa che possa chiarire dove possa essere, ma non vi sono tracce al riguardo.

Tuttavia, alcuni mesi fa, dopo diversi anni dalla sparizione di Federica, vengono rinvenuti i resti del suo corpo, che sono li dove è sempre stato e dove è stato cercato il suo corpo. Il ritrovamento infatti avviene nel bosco sito all’incirca ad un chilometro dalla casa.

Gli esami del DNA confermando che i resti rivenuti da un cacciatore per caso, appartengono alla modella scomparsa tanti anni prima.

Impostazioni privacy