Nino Frassica, l’incredibile aneddoto che lo ha portato al successo

Un personaggio straordinario dal grande talento e dall’enorme successo, Nino Frassica: non tutti sanno di quell’aneddoto del passato importante e simpaticissimo

Nino Frassica, l'incredibile aneddoto che lo ha portato al successo
N. Frassica (fonte foto: Raiplay)

È un personaggio davvero molto amato e dal grande seguito, Nino Frassica, uno dei volti più noti ed apprezzati del mondo della televisione e dello spettacolo, con una carriera ricca di successi e traguardi importanti: non tutti però sanno, a proposito di Nino, di quell’aneddoto del passato che contribuì a dagli successo. Ecco di cosa si tratta.

Attore, comico, personaggio televisivo e conduttore radiofonico, Antonino Frassica ha saputo costruire un percorso artistico – professionale di livello altissimo, con svariati progetti a cui ha preso parte che gli hanno dato modo di dimostrare a tutti e ad affermare il proprio talento e l’innata bravura.

Apprezzato infatti nei panni di personaggio televisivo, ma anche di conduttore radio o da attore, basti pensare in quest’ultimo caso ai lunghi e meritati successi ottenuti con Don Matteo, al fianco di Terence Hill.

Nella sua carriera, un ruolo importante lo ha avuto di certo un altro grande personaggio amatissimo, Renzo Arbore. E proprio a tal proposito, magari non tutti conoscono un particolare aneddoto del passato davvero simpatico.

LEGGI ANCHE >>> Nino Frassica, quella volta che ha commosso l’Italia: indimenticabile

Nino Frassica e Renzo Arbore: quell’aneddoto del passato che ha contributo al successo

È una carriera, come detto, davvero vissuta ai massimi livelli da Nino Frassica, personaggio che ha saputo dare, grazie alla propria arte e al proprio talento, un importante contributo al mondo dello spettacolo, nei campi in cui ha avuto modo di affermare se stesso e tutte le sue doti che chi lo segue da tempo gli riconosce ed attribuisce.

Ai primi esordi, Nino, come riportano diversi siti come donnaglamour, lavorava in qualità di animatore in scuole, feste di piazze e locali.

Come ha raccontato lo stesso Frassica alla Gazzetta di Parma nel 2015, la sua carriera lo ha visto fare molta gavetta anche “nell’ambiente delle radio in Sicilia”. In quella stessa occasione e dunque in quell’intervista, ha raccontato anche come fece a farsi notare da Renzo Arbore, condividendo un aneddoto davvero particolare.

Nino infatti ha spiegato che nel 1979ero riuscito a beccare il suo numero di telefono. Sapevo che faceva anche il talent scout, scovava nuovi talenti. Mi feci avanti. Presi a registrargli messaggi sulla segreteria telefonica.”

Il noto personaggio, continuando, a raccontare che non gli chiedeva nulla in questi messaggi, ma ” Facevo lo spiritoso, scherzavo, mi inventavo cose. Sapevo che lui era come me, mi avrebbe capito.”

LEGGI ANCHE >>> Carlo Conti, il ricordo di quel messaggio alla Carrà: “ti mette i brividi”

Quella si rivelò essere la mossa giusta, poiché infatti Arbore si divertiva molto e, racconta Frassica, quando riprese la radio, “si è ricordato di me”.

L’episodio viene raccontato dai due anche durante un’ospitata a Che tempo che fa, con ulteriori dettagli, come ad esempio la particolare risposta della mamma di Frassica, incredula, quando, alla domanda su chi fosse al telefono fu risposto che dall’altro capo vi era Renzo Arbore: “E io sono Pippo Baudo!”.

Quell’idea permise un incontro tra due talenti assoluti, aprendo le porte al successo, alla fama e all’affetto del pubblico, ed ad una carriera costellata di successi, traguardi e obiettivi importanti raggiunti.

Impostazioni privacy