Reazione a catena, perché non è andato in onda? Il motivo importante

Oggi mercoledì 7 luglio non va in onda Reazione a Catena: perché Marco Liorni è stato fermato, il motivo importante e quando ritorna in tv su Rai 1

Reazione a catena, Marco Liorni fermato per un motivo importante
M. Liorni (fonte foto: Raiplay)

Emozioni, entusiasmo e grande seguito per Reazione a Catena, l’amata e noto trasmissione condotta su Rai 1 da Marco Liorni, che non smette di far parlare di sé e conquistare i fan: niente appuntamento stasera su Rai 1 per un motivo importante. Perché e quando ritorna in tv su Rai 1.

Un appuntamento fisso e molto gradito al pubblico di Rai 1, quello del programma condotto da Liorni, che tiene compagnia ai telespettatori da casa che partecipano, a distanza, alle partite e alla sfide tra le squadre che provano a portare a casa importanti vincite.

Tanto divertimento che non manca mai, così come il buon umore, sebbene come i fan ben sapranno, tra gli ingredienti fondamentali del programma c’è anche il pathos e l’attenzione alta via via che la puntata arriva alle fasi finali e decisive.

Tuttavia, ma per una ragione molto importante, il pubblico oggi non ha potuto assistere alla trasmissione come di consueto. Ecco perché e quando ritorna.

LEGGI ANCHE >>> Reazione a catena, Marco Liorni affranto per la Carrà: “Dolore enorme”

Reazione a catena non va in onda, perché: il motivo?

La trasmissione dal grande successo condotta ed impreziosita dalla presenza dell’amato e stimato Marco Liorni non è dunque andata in onda oggi, mercoledì 7 luglio. 

Il motivo risiede in una importante scelta presa dalla Rai, di dedicare l’intero pomeriggio al corteo funebre che ha portato il feretro dell’amata e compianta Raffaella Carrà dalla sua casa sino alla camera ardente allestita al Campidoglio.

Estate in diretta, il programma condotto da Gianluca Semprini e Roberta Capua, hanno infatti dato il giusto ed ampio spazio a Raffaella, attraverso servizi e il racconto di tanti ospiti che hanno avuto modo di conoscere, stimare, affezionarsi e collaborare con uno dei più grandi personaggi del mondo della tv e dello spettacolo.

Questo, il motivo importante e prezioso che ha visto quindi Liorni fermarsi, insieme al programma che abilmente conduce.

Reazione a catena, quando torna?

Un intero pomeriggio dedicato al saluto commosso per Raffaella Carrà, quello di Rai 1 che ha visto dunque sospendere la messa in onda della puntata di oggi, mercoledì 7 luglio di Reazione a Catena.

Una motivazione che sarà stata accolta con favore dal pubblico, che ha così avuto modo di partecipare a distanza al dolore, ma anche ai tanti ricordi e ai racconti a proposito di un personaggio tanto noto ed amato com’era la meravigliosa Raffaella Carrà.

Il pubblico affezionato al programma guidato da Liorni non dovrà comunque attendere a lungo, poiché in base a quanto si può notare ad ora sulla guida tv di Rai 1, sul sito rai.it, Reazione a catena è già in programmazione al consueto e solito orario domani, giovedì 8 luglio.

Una sola giornata di stop dunque per il conduttore, che già da domani riprenderà a tener compagnia al pubblico.

Reazione a catena in streaming, come rivedere le puntate?

Intrattenimento allo stato pure, tanti sorrisi e risate, ma anche emozioni e grande partecipazione per il pubblico legato a Reazione a catena, il programma che sa tenere incollato allo schermo del televisore tutti i telespettatori affezionati ed appassionati.

Imperdibili le sfide tra i campioni in carica e gli sfidanti, dove a contare sono la velocità, la preparazione, l’intensa vincente e tutte le altre doti e qualità di chi prova a giocarsi le proprie chance di vittoria.

E proprio perché imperdibili, il pubblico ha la possibilità di vedere o rivedere le puntate in streaming, mediante la piattaforma messa a disposizione dalla Rai, Raiplay.

Un servizio importante che consente a chi non potesse gustarsi la puntata in quel momento in cui va in onda, ma anche di riapprezzare tutte le emozioni, i siparietti, le battute, le risposte corrette o sbagliate date dai concorrenti.

LEGGI ANCHE >>> Reazione a Catena, la risposta che fa “orrore”: Liorni incredulo

Cosa è andato in onda al posto di Marco Liorni?

Come detto, ad esser stato trasmesso al posto di Marco Liorni e del suo Reazione a Catena, è stato Estate in diretta e la lunga diretta di Rai 1 dedicata a Raffaella Carrà. Un personaggio che ha saputo rivoluzionare la televisione, sempre con grande garbo, dolcezza, eleganza ed energia.

Non a caso, i tanti racconti fatti da vip e da coloro che hanno avuto modo di conoscerla meglio ben restituiscono la grandezza del personaggio, a cui gli italiani, e non solo, sono e resteranno legati per sempre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Liorni (@marcoliorni)

Impostazioni privacy