Italia in finale: il telecronista arabo canta Bella Ciao, una cosa mai vista (VIDEO)

Su Twitter sta spopolando il commento di un telecronista di Bein sports all’ultimo rigore di Jorginho che ha portato l’Italia in finale di Euro 2020.

Euro 2020, Italia-Spagna (GettyImages)
Euro 2020, Italia-Spagna (GettyImages)

L’evento tra Italia e Spagna ha tenuto incollato tutto il mondo alla tv. Quando queste sfide vanno ai rigori, la tensione sale ma anche il già tanto interesse. I telecronisti che hanno l’onore di raccontare la battaglia possono lasciare delle perle che resteranno nella storia.

Una partita che ha avuto un seguito clamoroso, non solo i telecronisti italiani e spagnoli si sono resi protagonisti. In questo discorso rientra anche il telecronista della tv beIN Sports controllata di Al Jazeera che ha fatto qualcosa che difficilmente verrà dimenticato.

Tutto avviene nel momento dell’ultimo rigore decisivo battuto da Jorginho. Durante l’esultanza degli azzurri il telecronista dice qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato ma che ha fatto sorridere in molti.

Euro 2020, l’esultanza inaspettata del telecronista

La tensione era alle stesse, dopo i due rigori sbagliati da Olmo e Morata, l’Italia era ad un passo da una finale che, vedendo il percorso, sarebbe stata sicuramente meritata. L’ultimo rigorista è stato il recente campione d’Europa con il suo Chelsea: Jorginho.

Il telecronista commentava nella sua lingua, l’arabo nel mentre l’italiano si preparava a calciare. Si sente dal tono crescente del telecronista che quel momento sarebbe stato decisivo, in un senso e nell’altro. Dopo il rigore segnato dal centrocampista, il telecronista si lascia andare e inizia a cantare “Bella Ciao“.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, che canzone cantano gli azzurri? (VIDEO)

Una cosa del tutto inusuale fatta da un telecronista che viene da un’altra cultura. Questo perché, la canzone, è associata ai partigiani e alla Resistenza ed è un simbolo italiano di un certo periodo storico. Sicuramente il fatto che venga citato così non può fa che piacere dato che quel rigore è stata una vera liberazione per tutto il popolo italiano.

https://twitter.com/sergioragone/status/1412533545868926982

 

Impostazioni privacy