Euro 2020, che canzone cantano gli Azzurri? (VIDEO)

Dopo la vittoria dell’Italia sul Belgio ad Euro 2020, i festeggiamenti degli azzurri non sono terminati in campo. La nazionale italiana, infatti, ha continuato a cantare e gioire in aereo, cantando e saltando.

Euro 2020, Italia (Getty Images)
Euro 2020, Italia (Getty Images)

Dopo un girone perfetto e la prestazione convincente agli ottavi di finale di Euro 2020 contro l’Austria, la vittoria della nazionale italiana contro il Belgio non era di certo scontata. Le “furie rosse” sono da diversi mesi primi nel Ranking mondiale dell’UEFA, segno di quanto fosse la squadra da battere nella competizione europea.

Una partita giocata e combattuta dall’inizio alla fine, dove i gol di Barella e Insigne hanno portato la quinta vittoria consecutiva per il gruppo, guidato dal CT Mancini, nel torneo. Nulla hanno potuto fare i belgi contro la “difesa di ferro” degli azzurri. Che si sono imposti sono con un rigore, segnato da Lukaku a fine del primo tempo.

Nonostante il dispiacere ed il rammarico per l’infortunio di Leonardo Spinazzola, il terzino della Roma segnalato come migliore in campo contro Turchia e Austria, che si è lesionato il tendine d’Achille. La notte dei festeggiamenti della nazionale italiana è solo iniziata dallo stadio di Monaco, per proseguire in aereo.

Euro 2020, il coro partenopeo degli azzurri in aereo

Una ventata partenopea ha invaso il gruppo da quando è iniziato il campionato europeo delle nazionali. Moltissimi occasioni abbiamo visto la squadra cantare canzoni napoletane, segno del forte impulso che hanno Lorenzo Insigne e Ciro Immobile e company su tutto il team azzurro, staff compreso.

Anche questa volta, la nazionale italiana ha scelto una canzone napoletana per festeggiare il successo della partita contro il Belgio. Il brano in questione è “Ma quale dieta” di Luca Il Sole di Notte, un ragazzo campano, proprietario di una pescheria, che ha lanciato il tormentone diventato virale grazie agli azzurri.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, cosa fa Immobile? Il gesto che nessuno ha notato (VIDEO)

Nel video, postato da Pessina tramite il suo account Instagram, vediamo tutto il gruppo saltare ed intonare (vi offriamo la traduzione): “Ma quale dieta, mi piacciono le polpette, piace la cotoletta. Ho mangiato alle quattro e tengo fame, sono le sette”.

Impostazioni privacy