È scomparso Carlos Reutemann, noto e stimato ex pilota della F1, con un passato anche in Ferrari, ed ex politico: chi era, informazioni su di lui

Una brutta e triste notizia colpisce tutti gli appassionati della F1 e gli amanti dello sport in generale, tutti coloro che hanno avuto modo di apprezzare e stimare un grande ex pilota quali era Carlos Reutemann: quest’ultimo è purtroppo scomparso oggi, chi era, le informazioni su di lui.
Un brutto colpo per gli appassionati della Formula 1, per tutti i tifosi della Ferrari e non solo, quello che si apprende proprio in queste ore, in seguito alla notizia della scomparsa di Carlos Reutemann.
I fan più attenti lo ricorderanno con attenzione, essendo lui stato un pilota automobilistico ma anche un politico argentino, avendo ricoperto tale carica ed essendo stato anche un militante del partito di centro-sinistra Fronte per la Vittoria.
LEGGI ANCHE >>> Michael Schumacher, dove si trova? Ecco dove la famiglia lo tiene
Carlos Reutemann chi era: età, altezza, peso, vita privata
- Nome: Carlos Reutemann;
- Data di nascita: 12 aprile 1942;
- Età al momento del decesso: 79 anni;
- Segno zodiacale: Ariete;
- Partner: Verónica Ghio;
- Professione: ex pilota, ex politico.
- Luogo di nascita: Santa Fe, Argentina.
- Altezza: ignoto;
- Peso: ignoto.
Un personaggio dalla grande fama, Carlos Reutemann, ex pilota della Formula 1 ed ex politico nato il 12 aprile del 1942 e scomparso il 7 luglio del 2021; quest’ultimo, del segno zodiacale dell’Ariete, al momento del decesso aveva 79 anni.
La sua attività inizio con vetture turismo e ben presto, infoco tempo si affermò come uno dei più interessanti e promettenti corridori sudamericani della Temporada di F2. Non mancarono per lui successi e traguardi importanti che lo portarono ad essere scelto dall’Automobile Club, che lo sponsorizzarono per una stagione in Europa.
Il suo debutto nella Formula 1 avvenne nel 1972, proprio in un GP d’Argentina.
Carlos Reutemann carriera: tra Formula 1 e Ferrari, e la politica
Una scomparsa dolorosa ed una notizia molto triste, quella relativa alla morte di Carlos Reutemann, che ottiene nel suo debutto la pole position in prova, salvo dover accettare un settimo posto in gara.
La prima vittoria arrivò in Sudafrica nel 1974 mentre verso la fine della stagione di due anni dopo, lasciò la casa con cui stava per approdare alla Ferrari, che cercava un pilota che potesse sostituire Niki Lauda dopo l’incidente.
Il ’77 lo vide come pilota di punta e trionfatore in Brasile, ma non mancarono per lui molte complicazioni che rallentarono e resero difficile il suo percorso, con il titolo che fu vinto poi proprio da Lauda.
L’anno successivo, ancora con la Ferrari, condivise il suo percorso con un esordiente Gilles Villeneuve; arrivarono per lui 4 vittorie, ma a trionfare fu Mario Andretti.
Successivamente si trasferì alla Lotus ma riuscì ad ottenere pochi podi, mentre fu un momento importante nel 1980 quando, alla Williams e in qualità di spalla di Jones, ottenne il primo posto al GP di Monaco.
Nella medesima casa, l’anno seguente, non accettò il ruolo di secondo e superò il compagno andando contro alle decisioni prese dalla scuderia. Con la vittoria, i rapporti tra i due si incrinarono. Quella fu una grande stagione per lui, che arrivò ad essere in testa alla classifica mondiale all’ultima gara.
Purtroppo non andò a punti e la vittoria andò a Pique, con un quinto posto ottenuto.
Successivamente decise di ritirarsi dalla Formula 1 ma si dedicò alla politica, conseguendo con successo anche l’elezione a governatore della sua provincia. Inoltre, come si legge su repubblica, è stato anche senatore nazionale.
Carlos Reutemann vita privata: moglie e figli
Quando si parla di personaggi di tale notorietà, spesso da parte del pubblico c’è la curiosità di conoscere maggiori dettagli anche in merito alla vita privata dei suddetti, proprio come per Carlos, che purtroppo come detto è scomparso il giorno del 7 luglio.
Non si hanno molte informazioni a tal proposito ed inerenti a Reutemann, che però stando a quanto si legge su Busca Biografías, era sposato con la moglie Verónica Ghio.
Dalla medesima fonte si legge che in precedenza è stato sposato con María Noemí Claudia Bobbio Orellano. Carlos ha avuto due figlie, Cora Inés e Mariana.
Carlos Reutemann e Nicky Lauda: quell’episodio del passato
Gli appassionati di Formula 1 ricorderanno con grande intensità quanto fatto e l’attività svolta nel mondo della F1 da Reutemann, il cui percorso è stato anche legato ad un grandissimo dei Gran Premi, Niki Lauda.
I fan ricorderanno di certo il terribile incidente che vide protagonista proprio Lauda, le cui condizioni nei giorni seguenti a quanto accaduto restarono critiche. Sia per le ustioni subite ma soprattutto per i fumi della benzina che avrebbero potuto avere conseguenze letali per polmoni e per il sangue.
Enzo Ferrari iniziò a cercare un sostituto del pilota, che però fu dai medici ritenuto in seguito essere fuori pericolo, e iniziava a riprendersi e fece di tutto per evitare di essere sostituto.
Arrivò l’assunzione di Reutemann in Ferrari, e a Monza la scuderia schierò tre monoposto: quella di Reutemann, di Lauda e di Clay Regazzoni.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, dubbi e ombre sul futuro: “Davvero molto difficile”
Carlos Reutemann: la causa della morte
È dunque scomparso l’ex pilota e politico Carlos Reutemann, le cui condizioni di salute si erano purtroppo già aggravate nella giornata di ieri. Condizioni che lo avevano costretto al ricovero in terapia intensiva.
Non ce l’ha fatta purtroppo l’ex pilota, scomparso all’età di 79 anni, con i suoi problemi che erano cominciati anni addietro, quando scoprì di soffrire di un tumore al fegato. Sono stati anni di lotta e determinazione, per Carlos, che però era peggiorato nell’ultimo periodo.
Di recente era infatti stato ricoverano a seguito di una emorragia intestinale. Dopo il periodo di degenza e le dimissioni, il suo stato di salute si è nuovamente aggravato, portandolo purtroppo alla morte.
Visualizza questo post su Instagram




