Michael Schumacher, dove si trova? Ecco dove la famiglia lo tiene

Michael Schumacher in questi anni è stato curato nella propria abitazione di Gland. Andiamo a scoprirne i segreti più nascosti.

Michael Schumacher (GettyImages)
F1 – Michael Schumacher seduta in una Ferrari prima di una gara (GettyImages)

Michael Schumacher ha sempre dato notevole importanza alla propria famiglia e lo dimostra il modo con cui ha costruito il proprio impero. In particolare la sua abitazione di Gland, che è studiata in modo tale da avere tutti gli affetti più stretti molto vicini. Anche l’abitazione del 7 volte campione del mondo di F1, proprio come gli ultimi 8 anni della sua vita sono coperti da una coltre di nebbia.

Un vero e proprio bunker impenetrabile. Questo però non è dovuto di certo all’incidente del 2013. Chi conosce Michael Schumacher sa che è sempre stato molto attento alla sua privacy e a quella della famiglia.

Michael Schumacher: il suo ufficio privato

Casa Michael Schumacher (GettyImages)
Casa Schumacher a Gland (GettyImages)

Nell’enorme tenuta vi sono 3 edifici. In uno viva la mamma di Corinna, mentre nella foresteria abita papà Rolf insieme alla compagno Barbara. Vicino agli edifici ci sono poi anche un distributore di carburante personalizzato e una piscina. A Gland vive poi anche Sabine Kehm, manager e donna di fiducia della famiglia Schumacher.

Per quanto ne sappiamo invece Michael Schumacher è curato in una stanza attrezzata. Naturalmente, a maggior ragione con l’avvento del Covid, le visite al pilota sono ridotte all’osso per evitare contagi.

LEGGI ANCHE >>> Michael Schumacher, quel “regalo” di Alex Zanardi che cambiò tutto

A Rue Mont Blanc, invece, si trova l’ufficio di famiglia. Lì sono raccolti i cimeli di Michael. Una sorta di museo privato che farebbe la felicità di ogni tifoso. Tra caschi, tute e trofei c’è anche un 10 cilindri intero di una delle Ferrari che lui ha portato a vincere il titolo. Di fronte alla sala riunioni c’è poi la stanza MS Office, ovvero l’ufficio personale di Michael, che oggi viene utilizzato dal figlio Mick.

Impostazioni privacy