Harry Potter, il lutto che ha cambiato le sorti della saga: il personaggio scomparso

Harry Potter, amata e seguita sega cinematografica, ha lasciato parecchi irrisolti: quel personaggio scomparso, il motivo è drammatico

Harry Potter lutto
Fonte Foto Adobe stock

La saga cinematografica di Harry Potter ha fatto sognare intere generazioni che sono cresciute con il piccolo maghetto di Hogwarts e che ancora oggi guardano i tanti film con amore e passione.

Nel film ‘Harry Potter e il principe mezzosangue‘ appare Marcus Balby che, però, non ricompare nelle pellicole successive: come mai? Il motivo è davvero drammatico.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la suddetta saga prende spunto dai romanzi di J.K. Rowling e racconta per l’appunto le avventure e le disavventure del giovanissimo mago.

Inizialmente, Potter non ha idea dei grandi poteri che ha e, in realtà, non conosce nemmeno il vero motivo della morte dei suoi genitori: entrambi uccisi da Voldemort.

Per il ragazzo, i primi anni della sua vita non sono affatto semplici, ma dopo la scoperta delle sue doti magiche e dopo il suo approdo ad Hogwarts la sua vita cambierà drasticamente e le sfide da affrontare saranno man mano sempre più grandi.

LEGGI ANCHE >>> Harry Potter sarà vietato: il motivo è clamoroso

Harry Potter e il principe Mezzosangue, Marcus Balby scomparso dalla saga: perché?

Harry Potter‘ a distanza di diversi anni dall’uscita del suo ultimo film continua a far discutere, ma questa volta a far parlare è una brutta notizia.

Robert Arthur Knox, che all’interno del pellicola ‘Harry Potter e il principe Mezzosangue‘ interpretava Marcus Belby è tristemente scomparso il 24 maggio 2008 a causa di una coltellata.

Il ragazzo è deceduto all’età di diciotto anni, quasi diciannove, come detto a causa di una coltellata mortale; il giovane si è trovato in una rissa per proteggere suo fratello minore.

Insomma, davvero una tristissima perdita quella di Robert Arthur Knox che sicuramente avrà addolorato tutti i suoi fan e l’intero cast della saga del giovane mago.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo della TV: aveva lavorato ne L’amica geniale

Nel corso della sua breve carriera, Robert aveva partecipato anche a: ‘King Arthur‘, ‘Metropolitan Police‘, ‘Trust me I’m a teenager‘ ed infine a ‘After You’ve gone‘.

Impostazioni privacy