Alex Zanardi, parla la moglie Daniela: “Ecco come sta”

A un anno di distanza dall’incidente, la moglie di Alex Zanardi, Daniela, parla delle condizioni del campione: ecco come sta.

Alex Zanardi (GettyImages)
Alex Zanardi (GettyImages)

Il lungo periodo di silenzio stampa sulle condizioni di salute di Alex Zanardi si è concluso pochi minuti fa. La moglie Daniela, che non ha mai lasciato il suo posto al fianco del campione di handbike e di resilienza, ha rilasciato importanti dichiarazioni sullo stato attuale della riabilitazione di Alex.

Secondo la donna, in accordo con il personale medico della clinica dove Zanardi è sottoposto alle migliori cure, era arrivato il momento di comunicare con il pubblico. La situazione pare essere migliorata rispetto ai mesi difficili che sono trascorsi. Senza dubbio, è di rinnovata serenità e trasmette speranza.

Le condizioni di Alex Zanardi, un anno dopo l’incidente

Le sue condizioni, dopo un faticoso anno di recupero e paura dall’incidente che ha messo a repentaglio la sua vita, sono stabili. Al momento si trova in una clinica per seguire un programma di riabilitazione guidato da medici e specialisti esperti (fisioterapisti, neurologi e logopedisti) che facilitano ogni progresso del campione.

Secondo Daniela, Alex è adesso in grado di seguire i necessari programmi di allenamento fisico e psichico, con tanto di allenamenti con attrezzature specifiche. Ma il percorso verso il recupero completo sarà ancora lungo e faticoso.

LEGGI ANCHE >>> Michael Schumacher, quel “regalo” di Alex Zanardi che cambiò tutto

«Alex comunica con noi, ma non riesce ancora a parlare», è la chiusura amara dell’amata compagna di vita. L’elasticità delle corde vocali è infatti stata compromessa dal lungo coma a cui è stato soggetto il pilota.

Non si sa ancora quando Zanardi potrà tornare a casa e condurre una vita più serena. Si temono ancora eventuali battute d’arresto nel percorso di ritorno alla normalità. Ma almeno i momenti della disperazione più drammatici paiono definitivamente lontani.

Impostazioni privacy