Enrico Mentana, incredibile gaffe: cosa ha detto il conduttore?

Enrico Mentana, noto ed amato conduttore di La7, sorprende tutti, la gaffe è davvero clamorosa: cosa ha detto?

Enrico Mentana, incredibile gaffe: cosa ha detto il conduttore?
Enrico Mentana, Fonte foto: GettyImages

Amatissimo dal pubblico, molto seguito sui social ed altrettanto in televisione, Enrico Mentana continua a sorprendere, ma questa volta la gaffe è davvero clamorosa: ecco cos’ha detto il volto noto di La 7.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, Mentana comincia la sua incredibile carriera nel lontano 1980 in Rai nella redazione Esteri del TG1; qualche tempo dopo, il volto noto della televisione italiana passa da essere inviato a conduttore del TG1.

Qualche anno dopo, il conduttore passa da Rai a Fininvest dove diventata, anche se giovanissimo, direttore del TG5. La sua conduzione è davvero brillante e in pochissimo tempo riesce ad ottenere oltre sette milioni di ascolti.

Dopo diversi anni di carriera, il conduttore approda ad una nuova trasmissione, ‘Matrix‘, in seconda serata e la concorrenza con Bruno Vespa e il suo ‘Porta a porta‘ diventa importante.

Nel lontano 2010, invece, passa a ‘La7‘ come direttore, la conferma arriva dallo stesso conduttore durante il suo consueto appuntamento a RDS.

LEGGI ANCHE >>> Il dramma segreto di Enrico Mentana, così ha perso il suo più caro amico

Enrico Mentana – La7: la gaffe del conduttore e le scuse

Durante le ultime ore si è molto discusso della gaffe fatta da Enrico Mentana durante la giornata del 25 giugno; in particolare la il conduttore ha mandato in onda un servizio inerente al movimento Black lives Matter , ovvero il movimento a sostegno della lotta antirazzista.

Moltissimi sportivi, com’è noto, si sono inginocchiati per far vedere il supporto al suddetto movimento; la Nazionale Italiana, però, ha deciso di non inginocchiarsi e mentre se ne parlava in studio, Mentana ha mostrato un cartellone con un errore.

Il conduttore ha detto: “Molti sportivi negli ultimi mesi, prima delle gare, si sono inginocchiati per mostrare la loro adesione agli ideali del movimento Black Lives Mater”.

LEGGI ANCHE >>> Striscia la Notizia colpisce: la gaffe di Mentana non passa inosservata

A causa delle sue parole, in seguito, il conduttore di La7 ha dovuto scusarsi con i tantissimi telespettatori a casa ed ha detto: “Scusate ancora, rivedo ancora lo stesso clamoroso errore nella locuzione“.

Impostazioni privacy