Chi è Moreno Pesce: età, moglie, figli, libro, incidente dell’atleta paralimpico

Dopo il gravissimo incidente, quella di Moreno Pesce è stato l’inizio di una rinascita dettata dal coraggio e dalla forza di volontà. Conosciamolo meglio. 

Moreno Pesce (Instagram)
Moreno Pesce (Instagram)

Moreno Pesce oggi è un atleta paralimpico, determinato e appassionato. La sua storia è un punto di riferimento per molte persone che praticano il trail running, ma anche per molti sportivi che per svariate ragioni si sono trovati davanti sfide che, all’apparenza, sembravano insormontabili.

Moreno Pesce, chi è: età e biografia

  • Nome: Moreno Pesce
  • Data di nascita: 13 dicembre 1975
  • Luogo di nascita: Noale (VE)
  • Età: 45 anni
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Professione: Atleta

Moreno Pesce è nato a Noale, una località in provincia di Venezia, il 13 dicembre 1975, sotto il segno del Sagittario. Tuttavia, la sua vita si è sempre divisa tra Noale e Auronzo di Cadore, paese in provincia di Belluno. Proprio nei monti bellunesi ha sviluppato l’amore per la montagna.

Ha raccontato che da quando era piccolo andava per i sentieri del Comelico e del Cadore. Un amore e una passione che non lo ha mai abbandonato, nemmeno quando si è trovato davanti uno dei momenti più brutti della sua vita.

Moreno Pesce: incidente e libro

Quella di Moreno è sempre stata una vita molto attiva. Ma il destino con lui è stato beffardo. Infatti, proprio nel momento più intenso della sua esistenza è stato vittima di un gravissimo incidente motociclistico.

Proprio la velocità, che lui stesso ha ammesso, lo ha privato di un arto fondamentale per il suo essere sportivo. Infatti, quando aveva solo 23 anni, dietro all’incidente, Moreno perde la gamba sinistra. Ma Pesce è talmente tanto determinato che decide che l’amputazione non deve essere un modo per tarpargli le ali. E allora riesce a rifiorire e riprendere in mano la sua vita ed il suo sport.

Dal 2003 ha deciso di riprendere a scalare. È proprio da quel momento che è iniziata la sua avventura su e giù per le montagne: Monte Rosa, Monte Bianco, Gran Sasso, Etna, Marmolada, Streif, Kitzbuhel, solo per citarne qualcuno. Ovviamente, non mancano percorsi e gare di trail running e vertical running. Proprio tutte queste vicissitudini lo hanno spinto a scrivere un libro: L’arto fantasma e le mie paure.

Moreno Pesce, la vita privata

Sulla vita privata di Moreno Pesce sappiamo ben poco. Possiamo dirvi che quando fu vittima di un incidente era fidanzato con Antonella, che poi è diventata sua moglie. I due, che hanno condiviso la terribile esperienza, sono riusciti a conservare la loro felicità. Tanto che nel 2013 è nata Elisa, la loro prima ed unica figlia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moreno Pesce (@morenopesce)

LEGGI ANCHE >>> Alex Zanardi: le commoventi parole del figlio Niccolò

Moreno è riuscito a trasmettere la passione per le montagne anche alla moglie e alla figlia. Infatti, nel suo profilo social di Instagram, sono ricorrenti le foto di lui in compagnia con Elisa sulle montagne con sfondo panorami mozzafiato. Oggi sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno dove racconterà probabilmente anche del suo terribile incidente.

Impostazioni privacy