Giada Arena, oggi è così ma la ricordate in Don Matteo: chi è?

Attrice italiana dal grande talento, Giada Arena ha recitato per diversi anni nell’amata serie tv Don Matteo: la ricordata? Chi era nella fiction

Giada Arena
Fonte Foto Instagram @amareggiada

Nota attrice di talento e dalla grande bravura, Giada Arena, che ha fatto prestissimo il suo esordio nel mondo della televisione: quest’ultima ha recitato a lungo in Don Matteo, interpretando un ruolo nella fiction, ricordate chi era?

Il suo esordio in tv arriva ben presto, quando Giada ha soli 4 anni e prende parte a programmi televisivi di successo come Bravo Bravissimo e Domenica In. Altrettanto presto, però, arriva l’esperienza sul piccolo schermo nei panni di attrice, quando per l’appunto entra a far parte del cast della seguitissima serie televisiva Don Matteo.

È in particolare il 2001 quando Giada inizia ad interpretare il ruolo di Assuntina Cecchini, figlia del Maresciallo i cui panni per così dire, come noto, sono vestiti da Nino Frassica.

Questo, per la giovane attrice, è un ruolo che avrà per otto stagioni, con il personaggio da lei interpretato che venne poi preso da Giusy Buscemi.

LEGGI ANCHE >>> Don Matteo 13, riprese al via e sorpresa sul set: l’attenzione è per lui

Giada Arena Don Matteo, Assuntina Cecchini: la carriera dell’attrice

Giada Arena, la ricordate in Don Matteo? Quale ruolo interpretava

Giada Arena ha dunque iniziato molto presto la sua attività nel mondo dello spettacolo, entrando a far parte da giovanissima del cast di Don Matteo, dove è rimasta per molti anni con il ruolo di Assuntina Cecchini, salvo essere poi sostituita, come detto, da Giusy Buscemi.

Ma Giada ha fatto molto altro per quel che concerne il suo percorso artistico – professionale; ha avuto modo di affermarsi e farsi apprezzare a teatro, e diverse sono state in tale ambito le collaborazioni con svariati artisti.

Nel 2008 è in VIP, e L’uomo che cavalcava nel buio, due anni dopo dirige ed interpreta La ferma instabilità.

Arrivano poi per lei progetti come Lola & Virginia, eBand, o il cortometraggio da lei diretto Luce. Con il passar del tempo infatti, Giada ha modo di approfondire ed esplorare i propri talenti, portando in scena reading e leggendo paesi per il documentario Gente di Zona, ad esempio.

Va menzionata  anche la collaborazione con Radio Bombay, web-zine e web-radio. Il pubblico può apprezzarla in Rex o nel film di Tommaso Agnese Mi chiamo Maya, dove interpreta il ruolo di Sara.

LEGGI ANCHE >>> Emilio Solfrizzi come Terence Hill, perché nessuno ha mai visto la moglie?

Tra i suoi impegni e le sue passioni, infine, vanno di certo ricordati quelli della fotografia, dell’attivismo politico, della scrittura creativa, progetti artistici e la collaborazione con VICE Italia.

Queste, sono solo alcune delle attività, dei progetti e delle passioni che compongono il brillante percorso artistico e professionale di Giada Arena.

La Arena è tra le protagoniste della puntata del 24 giugno di “Le Ragazze”, il programma in onda su Rai 3 dove, si legge su Rai Ufficio Stampa, “racconta quanto sia stato difficile vivere l’adolescenza sotto i riflettori e di come abbia maturato a poco a poco la consapevolezza di voler fare altro nella vita”.

Giada Arena, la ricordate in Don Matteo? Quale ruolo interpretava
G. Arena (fonte foto: Raiplay)
Impostazioni privacy