Laura Efrikian, chi è: età, altezza, compagno e carriera dell’ex moglie di Gianni Morandi

Scopriamo info e curiosità sull’attrice Laura Efrikian, nota anche per essere stata la moglie di Gianni Morandi. Età, altezza e compagno.

Laura Efrikian (Google Images)
Laura Efrikian (Google Images)

Un’attrice di gran successo che ha avuto una carriera piuttosto brillante. Nonostante ciò per molti la sua fama è legata soprattutto alla relazione con il cantante Gianni Morandi, che non ha avuto un lieto fine visto che i due hanno poi preso strade diverse.

Ripercorriamo i tratti salienti della sua vita privata e della sua carriera senza tralasciare curiosità inerenti amori, figli e social network. Andiamo a conoscerla meglio analizzando punto per punto.

Che età ha Laura Efrikian?

  • Nome e Cognome: Laura Efrikian
  • Data di nascita: 14 giugno 1940
  • Luogo di nascita: Treviso
  • Età: 81 anni
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Professione: Attrice e Annunciatrice
  • Marito: Gianni Morandi (ex)

È nata a Treviso il 14 giugno del 1940 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. È alta 163 cm per un peso di 52 kg. Come si può evincere dal cognome ha origini stranieri. Infatti è figlia di un famoso musicista, violinista e compositore armeno.

Fin da giovane è stata attratta dal mondo dello spettacolo, motivo per cui ha deciso di studiare recitazione al Piccolo Teatro di Milano. La sua carriera è iniziata come annunciatrice Rai, per poi passare alla conduzione di Canzonissima nel 1961 e l’anno successivo ha condotto il Festival di Sanremo insieme a Renato Tagliani e Vicky Ludovisi.

Successivamente si è affermata come attrice sia al cinema che al teatro, ma poi ha deciso di allontanarsi dalla scena per far ritorno solo negli anni ’90. Poche sporadiche apparizioni e qualche intervista inerente sul passato e poco altro.

Che fine ha fatto Laura Efrikian?

Laura Efrikian (Google Images)
Laura Efrikian (Google Images)

Attualmente vive a Fonte Nuova nella campagna romana. Non è legata a nessun uomo, ma ha rivelato di aver avuto una relazione a distanza con un uomo italiano conosciuto in Kenya durante uno dei suoi numerosi viaggi in Africa. Per diverso tempo si sono accontentati di incontri saltuari dopo lunghi periodi senza vedersi per poi troncare definitivamente.

Laura Efrikian film

Per quanto concerne le sue interpretazioni cinematografiche, il debutto è avvenuto nel 1961 con Ercole alla conquista di Atlantide. Poi fino agli anni ’70 si è cimentata in una serie di opere tra cui Il delitto non paga, In ginocchio da te, La suora giovane, Una lacrima sul viso, Non son degno di te e Se non avessi te. Torna sulla scena nel 1996 con Oltre la quarta dimensione. L’ultima sua apparizione su un set è abbastanza recente, ovvero nel 2019 in C’è tempo. 

Laura Efrikian vita privata

Per quanto concerne gli aspetti del suo privato, la maggior parte delle informazioni sul suo conto sono inerenti alla storia con Gianni Morandi con cui si è sposata nel 1966, terminata nel 1979 quando hanno deciso di divorziare. Da quel momento ha deciso di sparire dalla scena dedicandosi ad attività come rappresentante di abiti e arredatrice di interni.

La sua vena benefica l’ha portata fino in Kenya, terra di cui si è innamorata e dove ha comprato casa. Inoltre ha deciso di occuparsi di un orfanotrofio per garantire una vita dignitosa ai bambini meno fortunati.

Laura Efrikian Serena Morandi, figli

In tal senso Laura ha dovuto fare i conti con un vero e proprio dramma, ovvero la morte della primogenita Serena Morandi dopo poche ore dal parto. Una cicatrice che lei e Gianni si sono portati dietro a vita, ma che hanno in parte alleviato grazie alle nascite di Marianna nel 1969 e di Marco nel 1974. Entrambi hanno famiglie numerose e hanno regalato alla donna la gioia di diventare nonna.

Laura Efrikian facebook e instagram

Seppur i social non siano strumenti tipici della sua generazione, la Efrikian dispone di un account instagram @laura.efrikian che vanta 635 followers e appena 3 post. Della serie presente si, ma non troppo. Su facebook invece è presente una pagina a suo nome dove si possono trovare diverse sue foto e video

LEGGI ANCHE >>> Gianni Morandi e l’attrice che sul set non fece affatto per finta

LEGGI ANCHE >>> Gianni Morandi confessa: “Mio figlio non vuole lavorare con me”

Impostazioni privacy