Barbara Foria, chi è: età, carriera, marito, figli e curiosità dell’attrice

Protagonista di numerosi sketch nel programma di Rai Due “Quelli che il calcio”, Barba Foria è un’attrice comica di grande talento. Conosciamola meglio. 

Barbara Foria (Instagram)
Barbara Foria (Instagram)

Non solo attrice, ma anche speaker radiofonica. Barbara Foria è una delle donne di spettacolo con maggior talento, capace di strappare un sorriso a chiunque l’ascolti. Per lei, la vetrina d’eccezione è stato “Quelli che il calcio”, il programma di Rai Due in onda durante la stagione del campionato di Serie A.

Barbara Foria, chi è: età e biografia

  • Nome: Barbara Foria
  • Data di Nascita: 18 agosto 1975
  • Età: 45 anni
  • Luogo di Nascita: Napoli
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 1,67
  • Lavoro: Attrice comica, cabarettista e speaker RTL

Nata, sotto il segno del Leone, a Napoli il 18 agosto 1975, Barbara Foria è una popolare attrice comica italiana. Prima di iniziare la sua carriera nel mondo dello spettacolo e della recitazione, Barbara aveva intrapreso tutt’altra strada.

Infatti, si è laureata in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli ed è iscritta all’albo degli avvocati nella sua regione di riferimento. Tuttavia, la vita l’ha portata a prendere un percorso professionale completamente diverso da quello che si era immaginata.

Ma, come ha detto la stessa Barbara in un’intervista, è sempre buono avere “un piano B” per il proprio futuro. Ovviamente speriamo che la sua carriera decolli ancora di più e che l’iscrizione all’albo degli avvocati è solo un qualcosa che fa curriculum.

La carriera come attrice e cabarettista

Come già detto, la carriera professionale di Barbara Foria prende tutta un’altra via. L’inizio di tutto, come se fosse una sorta di Big Bang, c’è stato nel 2003 quando vinse al Festival del Cabaret a Torino. Da quel momento in poi le porte dello spettacolo si sono spalancate.

Infatti, Barbara è stata scelta per far parte del cast del programma “Colorado”. Un successo immediato, dove le sue imitazioni non sono passate inosservate nemmeno a “mamma Rai” che ha deciso di chiamarla nel team di comici di “Quelli che il calcio”.

Tra i suoi cavalli di battaglia c’è la parodia di Serena Bortone, la giornalista e conduttrice televisiva, e il personaggio di “Mamma Angela”. Inoltre, Barbara, ha anche recitato in alcuni film italiani, tra questi c’è “Natale da chef”, ed è una speaker radiofonica di Radio RTL.

Barbara Foria, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Barbara Foria, possiamo dire che l’attrice è single. Infatti, nella sua vita non compare nessun marito o compagno. Inoltre non ha figli, anche se una volta ha raccontato che stava pensando di averli in seguito ad una lunga relazione per lei molto importante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara Foria (@barbaraforia)

LEGGI ANCHE >>> Barbara Foria non si abitua: “Mi fa sorridere e spesso mi imbarazza”

Barbara ha raccontato di essere molto esigente in fatto di uomini. Inoltre ha detto che è molto timida, anche se l’apparenza inganna. Il fatto che le persone la riconoscono la mette in imbarazzo, anche se le fa piacere. L’attrice ha anche un profilo Instagram molto attivo, che conta oltre 59 mila follower.

Impostazioni privacy