Usa, prossima possibile guerra? I test in mare generano una gigante esplosione

Conosciamo bene come le potenze mondiali effettuino sempre test per ogni evenienza. Anche gli Usa si preparano a tutto con test incredibili.

Test Usa (Video Ansa)
Test Usa (Video Ansa)

Ormai conosciamo tutte le preparazioni delle potenze mondiali in caso di conflitti. Gli Usa sono tra quelle che più hanno potenziale in caso di guerre che porterebbero tantissimi danni al pianeta.

In questo caso si parla di Usa ma potremmo citare la Russia, la Corea, la Cina che sicuramente si preparano e addestrano per adeguarsi a qualsiasi evenienza. Sicuramente i conflitti mondiali sarebbero assolutamente da evitare ma ci sono troppe dinamiche sopra la nostra testa che difficilmente riusciremo a capire.

Nel video mostrato dalla marina americana fa capire come un eventuale conflitto porterebbe ad un disastro incredibile. E fa capire anche come le armi a disposizione siano incredibilmente potenti. Naturalmente segno dell’evoluzione e progresso che hanno portato ad armi sempre più potenti.

Il test della marina Usa

Il video mostrato dall’Ansa è qualcosa che dovrebbe portare ad una serie riflessione. Un conflitto porterebbe ad una distruzione senza precedenti e all’utilizzo di armi che farebbero terra bruciata di gran parte del mondo.

Il test è stato effettuato sulla portaerei per valutare la resistenza in caso di una guerra. La detonazione subacquea di una bomba di 18,14 chilogrammi ha creato un incredibile effetto visivo in acqua. Esplosione avvenuta al largo delle coste della Florida.

LEGGI ANCHE >>> Pazza idea negli USA: una canna in omaggio per ogni vaccino

Il testo è stato ripreso dalle telecamere dello US Naval Institute. Questo è solo il primo di tre test chiamati “Full Ship Shock Trails” studiati per valutare le prestazioni della portaerei in caso di conflitto. Al termine del test, come riportato dalla Bbc, la USS Gerald R. Ford subirà degli interventi che serviranno per la manutenzione, l’ammodernamento e la riparazione.

Impostazioni privacy