Pazza idea negli USA: una canna in omaggio per ogni vaccino

Negli Stati Uniti hanno pensato bene di regalare canne a chiunque abbia 21 anni e voglia ricevere il famoso vaccino. Sono attese lunghe file.

Vaccino - cannabis (AdobeStock)
Vaccino – cannabis (AdobeStock)

Non sanno più cosa inventarsi per rendere questo famoso vaccino più diffuso possibile. In particolare in America si sta cercando di sensibilizzare i giovani che sinora sono stati toccati meno dalla pandemia. Sono tantissime le trovate messe in atto per spingere i ragazzi a prendere uno dei farmaci in vigore.

In particolare nello stato di Washington si è pensato bene di mettere a disposizione di tutti una canna in omaggio. Lì infatti il consumo della cannabis a scopo ricreativo è perfettamente legale ormai dal 2012.

Tanti metodi per spingere io giovani a prendere il vaccino

Proprio per questo si è deciso di regalare uno spinello a tutte quelle persone adulte che si sottoporranno al vaccino. Dopo aver ricevuto il farmaco, qualunque cittadino che abbia già compiuto 21 anni può recarsi in un cannabis shop convenzionato con lo stato e ritirare lo spinello.

La misura è stata caldeggiata per mesi ed ora è stata ufficializzata. La decisione è stata presa in seguito alla visura dei dati che mostrano un netto calo per quanto concerne l’affluenza negli hub vaccinali. La canna è solo l’ultimo bizzarro metodo per spingere la gente a vaccinarsi. In altri stati degli USA vengono regalate birre o messe in palio borse di studio per il college o ancora lotterie con estrazioni settimanali.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino, deposita il brevetto e muore: cosa è successo in Cina nel 2020

Tutti questi strumenti sono stati appoggiati da Biden e dal suo governo. In Italia invece al momento non vi è ancora nessun “premio” per chi si vaccina. Fortunatamente però la nostra popolazione sta rispondendo bene alla campagna pur non ricevendo nulla in cambio. La speranza è che questo virus venga debellato quanto prima.

Impostazioni privacy