Chi è Pierre Cosso: moglie, età, carriera e vita privata dell’attore de “Il tempo delle mele”

Pierre Cosso è uno degli attori che ha segnato una generazione intera, grazie all’intramontabile film “Il tempo delle mele”. Scopriamo cosa fa oggi e come si divide tra vita privata e professionale. 

Pierre Cosso (Instagram)
Pierre Cosso (Instagram)

Tutte le ragazze degli anni Ottanta avevano lo stesso sogno: sposare Philippe de “Il tempo delle mele”. Quel personaggio, interpretato da Pierre Cosso, divenne una vera e propria icona cinematografica, un idolo celebrato in tutto il mondo, insieme alla sua compagna di set Sophie Marceau. Vediamo che fine ha fatto oggi l’attore francese.

Pierre Cosso, chi è: età e biografia

  • Nome: Pierre Cosso
  • Data di nascita: 24 settembre 1961
  • Luogo di nascita: Algeri, Algeria
  • Età: 59 anni
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Professione: Attore e cantante
  • Altezza: 1,83

Nato ad Algeri il 24 settembre 1961, sotto il segno della Bilancia, Pierre Cosso è un attore, cantante e compositore. Dopo essere nato nel continente africano, Pierre e la sua famiglia si trasferiscono in Francia, dove si stabilizzano definitivamente.

E’ diventato famoso in Italia e nel resto del mondo grazie alla celebre pellicola per adolescenti “Il tempo delle mele”. Da quel 1982, anno in cui è stato lanciato il film, la carriera di Pierre ha avuto un’escalation importante. La sua carriera professionale, infatti, si è divisa tra importanti set di Francia, Italia e Stati Uniti.

Una carriera in giro per il mondo: tra cinema e musica

Come abbiamo detto, la recitazione di Pierre Cosso non si è fermata al successo de “Il tempo delle mele”, ma ha proseguito in tutto il mondo. Ha interpretato diversi ruoli in molteplici pellicole: “Rosa la Rose”, “La candide Madame Duff”, “Cenerentola ’80”, “Al cuore si comanda” e moltissime altre produzioni.

Tra quelle, però, da citare con importanza è la pellicola statunitense “Un lupo mannaro americano a Parigi”, dove Cosso si è cimentato in un nuovo ruolo, uscendo dalla sua comfort zone abituale. Tra il 2000 e il 2002, ha recitato anche in teatro con lo spettacolo “Ladies night”, premiato con un Molière per la migliore commedia.

Oltre al cinema, l’attore algerino ha prestato il suo volo a numerose fiction francesi, da “Les coeurs brûlés” a “Les yeux d’Hélène”. Inoltre, dal 2008 al 2011 è stato tra i protagonisti di “Anna e i cinque”, fiction Mediaset accanto a Sabrina Ferilli.

Ma non solo recitazione. Infatti, Pierre Cosso è anche un cantante, autore e compositore. Ha registrato diversi 45 giri negli anni Ottanta. Mentre nel nuovo millennio ha abbracciato un nuovo stile musicale. Nel 2016, si è cimentato anche come ballerino nell’undicesima edizione di “Ballando con le stelle”, programma condotto da Milly Carlucci.

Pierre Cosso, vita privata

Sophie Marceau e Pierre Cosso (Getty Images)
Sophie Marceau e Pierre Cosso (Getty Images)

Nell’arco di questi anni, Pierre Cosso è stato al centro delle pagine di gossip a causa delle sue relazioni con personaggi molto noti al pubblico. La prima relazione famosa l’ha avuta con la compagna dello storico set de “Il tempo delle Mele”, Sophie Marceau.

Archiviata la relazione con l’attrice francese, con il quale aveva confessato che era stato amore vero e che un giorno piacerebbe che si ricontrassero, è stato insieme a Miss Francia 1987, Nathalie Marquay, alla cantante Zazie e poi all’attrice e collega Mélanie Maudran.

Ma nella vita di Pierre Cosso c’è spazio anche per il matrimonio. Infatti, l’attore era convolato a nozze con Mathilde, con la quale ha avuto Lino, il primo ed unico figlio della coppia.

La nuova vita e nuova compagna in Polinesia

Dopo il divorzio con Mathilde, Pierre Cosso decide di partire e viaggiare in tutto il mondo con la sua amata barca a vela “Nusa Dua”. Un viaggio attraverso gli oceani Atlantico e Pacifico che lo porta fino in Polinesia, precisamente a Tahiti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierre Cosso (@pierrecosso)

LEGGI ANCHE >>> Deva Cassel, è la figlia di una nota attrice: avete capito di chi si tratta?

Proprio in questo angolo di paradiso ha incontrato la sua attuale compagna, Rautea. Con lei ha avuto la gioia di mettere al mondo il suo secondo figlio nel 2005. Un altro maschietto di nome Noa.

Impostazioni privacy