Gigi D’Alessio: il nuovo disco è una dedica al suo grande amore

Gigi D’Alessio ha lanciato il nuovo disco Buongiorno (Special Edition 2021). All’interno ci sono 4 inediti che sembrano dedicati a Denise.

Gigi D'Alessio (Google Images)
Gigi D’Alessio (Google Images)

Gigi D’Alessio durante la notte ha lanciato il suo nuovo album tutto completamente in napoletano: Buongiorno (Special Edition 2021). Il nuovo lavoro discografico è la prosecuzione di quello messo in commercio nel 2020 che raccoglieva alcuni suoi grandi successi rivisitati in chiave rap e trap. Al disco dell’edizione 2020 se ne aggiunge un secondo con 12 canzoni, di cui 4 inediti.

Gli inediti in questione sono: Assaje, Tu si coccos’e cchiù, Puortame ca mano e Addo ‘stive annascuse. Classiche ballate melodiche in stile Gigi D’Alessio, sono pronte ad invadere le radio di tutta Italia. Il cantante partenopeo sarà inoltre impegnato con un tour che partirà il prossimo 9 luglio da Roma.

Gigi D’Alessio: un amore raccontato in musica

Proprio questi inediti però hanno catturato la nostra attenzione. Le canzoni infatti sembrano dedicate palesemente a quella che tutti hanno indicato come la sua nuova fiamma: Denise Esposito. In Tu si coccos’e cchiù ad esempio parla di un uomo che grazie ad un nuovo amore finalmente sta bene. In particolare dopo il primo ritornello lui dice: “Io mi consumo e tu non cresci ancora. Io sono un albero e tu sei un fiore di un giardino che si chiama amore” (traduciamo il testo direttamente in italiano per praticità), chiaro riferimento alla loro differenza d’età.

Ad un certo punto della canzone D’Alessio dice anche: “Perché sei tu la cura di chi mi avvelenato”. Chissà che non si riferisca alla rottura con Anna Tatangelo. Altro pezzo dove è palese la dedica alla sua nuova fiamma è Addo ‘stive annascuse dove racconta  di una canzone scritta appositamente per la sua fidanzata.

LEGGI ANCHE >>> Esclusiva, Luca D’Alessio: “Sogno Sanremo nel 2022” (VIDEO)

All’inizio del brano Gigi D’Alessio fa riferimento agli occhi della sua amata: “Questi occhi verdi chiaro, che cambiano colore”. La cosa si fa palese però quando poco dopo afferma: “Il nome tuo gioia e natura, 6 lettere attaccate”. Insomma 6 come quelle che compongono il nome di Denise.

Impostazioni privacy