Rita Dalla Chiesa e Albano Carrisi, quei ricordi: “Non ce la farò mai”

Amatissima giornalista e conduttrice televisiva, Rita Dalla Chiesa e quei ricordi legati ad di Albano Carrisi di cui non può liberarsi

Rita Dalla Chiesa e Albano Carrisi, quei ricordi da cui non può liberarsi
R. Dalla Chiesa (fonte foto: Raiplay)

Giornalista e conduttrice televisiva amatissima dal pubblico e protagonista di una carriera incredibile, non tutti sanno che Rita Dalla Chiesa conserva con affetto dei regali, dei pensieri legati ai ricordi, da parte del cantautore di Cellino San Marco, Albano Carrisi: di cosa si tratta?

Un percorso professionale davvero importante per Rita, uno dei personaggi più noti, affermati e stimati del panorama televisivo, che ha saputo, mediante tanti anni di carriera vissuti sempre ad altissimi livelli, conquistare l’affetto del pubblico che la segue sempre con grande costanza e passione.

Anche i fan più attenti tuttavia, potrebbero non conoscere quel dettaglio che la lega ad Albano Carrisi, e che la stessa conduttrice ha avuto modo di mostrare e raccontare qualche tempo fa, durante una puntata di “Italiasì!”, condotto da Marco Liorni.

In tale appuntamento, in onda su Rai 1 nel gennaio 2019, tra i tanti temi affrontati c’era anche quello degli accumulatori seriali. Un servizio fatto a casa di Rita mostra la sua abitudine a conservare con affetto, elemento questo differente dall’accumulazione, oggetti e ricordi di vita. Tra questi sputano proprio i regali di Albano.

LEGGI ANCHE >>> Romina Power e Massimo Lopez: legati per sempre da un dolore

Rita Dalla Chiesa e Albano Carrisi, quei ricordi da cui non può liberarsi

Conduttrice dalla grande notorietà e che ha saputo, grazie alla sua personalità, al talento e alla bravura, conquistare il cuore dei fan, la splendida Rita Dalla Chiesa dunque, durante la puntata di “Italiasì!” del gennaio 2019, ebbe modo di mostrare al pubblico gli oggetti conservati a casa a cui tiene di più, tra cui proprio i regali ed i ricordi da parte di Albano Carrisi.

Rita infatti, quando viene mandato il servizio, si trova tra oggetti e fogli di carta, e prontamente ne spiega il motivo: “Sto scartando tutte le palle che mi ha regalato il mio amico Albano in giro per il mondo”.

Il noto personaggio chiarisce che le è stato detto, come consiglio, di liberarsi di tutte queste cose, ma a tal riguardo ammette: “Io non ce la farò mai, non ce la farò mai. Sono legatissima ad ogni piccolo ricordo della mia vita. Queste son cose anche molto carine da tenere. Molto kitsch, se vogliamo. Però, oh, io ho una vita kitsch, quindi mi va benissimo”.

Successivamente, Rita mostra anche una sfera ed un oggetto di Toy Story, e precisa: “Questa non è legata ad Albano, questa è proprio mia”.

Non si ha certezza di quale sia il ricordo legato a tale oggetto, Rita non lo spiega nel video, tuttavia è possibile che il tutto sia legato a Fabrizio Frizzi, l’amato conduttore con cui ha avuto una splendida ed intensa storia d’amore.

LEGGI ANCHE >>> Albano e Romina, la ‘prima volta’ l’abbiamo vista tutti

Fabrizio infatti, nella sua straordinaria carriera, ha anche doppiato lo Sceriffo Woody in Toy Story, dunque è possibile che tale dolce oggetto sia legato proprio al ricordo del compianto conduttore, attore teatrale e doppiatore.

Nel corso del servizio, la Dalla Chiesa mostra poi altri oggetti accumulati e conservati, come i turchesi, le collane o ancora i sassi raccolti a cui è legatissima.

Impostazioni privacy