Angela Costantino, parla il figlio per la prima volta: scomparsa dal ’94

Nuovo appuntamento con Chi l’ha visto di Federica Sciarelli: per la prima volta parla il figlio della donna scomparsa, Angela Costantino

Angela Costantino, parla il figlio per la prima volta: scomparsa dal '94
A. Costantino (fonte foto: Facebook, @ Chi l’ha visto?)

Ritorna con un nuovo appuntamento il programma dal grande seguito in onda su Rai 3, Chi l’ha visto, condotto da Federica Sciarelli ed incentrato e dedicato alla ricerca di persone scomparse e ai misteri insoluti: tra i temi trattati, la misteriosa scomparsa di Angela Costantino.

Un programma dal grande seguito ma soprattutto estremamente importante, Chi l’ha visto, punto di riferimento fondamentale per quel concerne la risoluzione di misteri mai risolti, e la ricerca e il ritrovamento delle persone scomparse.

Diversi i casi e i temi affrontati dalla Sciarelli e dal programma questa sera, mercoledì 16 giugno 2021; tra questi, spazio alle novità sul caso Denise Pipitone e agli aggiornamenti sul caso Saman.

Spazio all’interno della trasmissione lo avrà anche la vicenda inerente ad Angela Costantino, che il pubblico ricorderà essere purtroppo scomparsa nel 1994, e il cui corpo non è mai stato ritrovato.

LEGGI ANCHE >>> Federica Sciarelli, l’appello per Giuliana a Chi l’ha visto?

Angela Costantino, il caso a Chi l’ha visto?: il figlio parla per la prima volta

Nuovo appuntamento su Rai 3, dunque, con Federica Sciarelli e con Chi l’ha visto, il noto programma incentrato sulle persone scomparse e misteri mai risolti.

Stando alle anticipazioni fornite dalla trasmissione, come si legge sull’account Instagram dello stesso “Angela prima di Barbara, parla per la prima volta il figlio della mamma fatta sparire”.

Angela Costantino infatti è la donna che è stata fatta scomparire nel 1994 e, come detto, di cui non è mai stato trovato il corpo. Dopo circa 15 anni, successivamente, sparisce nel nulla anche Barbara Corvi. Sono la cognata e la moglie di Roberto Lo Giudice.

Angela ha 25 anni e quattro figli quando il marito Pietro Lo Giudice finisce in carcere. Stando a quanto si può ascoltare dalle anticipazioni del programma e dalle ricostruzioni del caso, pare che Angela si fosse invaghita di un ragazzo prima che di lei non se ne sappia più nulla.

LEGGI ANCHE >>> Chi l’ha visto? La storia di Pablo Daniel Babboni: che fine ha fatto?

Tutto accade nel marzo del 1994, Angela sparisce mentre i figli piccoli sono in casa. “La famiglia Lo Giudice – si afferma nella clip del programma – la cerca, contatta le radio locali e addirittura la redazione di Chi l’ha visto?, ma è tutta una messinscena. Questo però si scoprirà solo anni dopo anche grazie alle dichiarazioni di un collaboratore di giustizia.”

Maurizio Lo Giudice fornisce un quadro terribile, parlando delle condizioni in cui viveva Angela, controllata dalla famiglia.

Il programma continua a tenere le luci accese sul caso e stasera l’attenzione da parte dei telespettatori sarà massima su questo e sugli altri casi importanti trattati.

Impostazioni privacy