Orso Maria Guerrini chi è: età, carriera e vita privata del famoso volto di birra Moretti

Fino al 2017 è stato il volto del signor Moretti nella storica pubblicità della birra, ma Orso Maria Guerrini è uno degli attori più preparati e con più esperienza nel mondo del cinema e della televisione. 

Orso Maria Guerrini
Fonte Foto Rai Play

Orso Maria Guerrini è uno dei più importanti attori della nostra settima arte, con all’attivo oltre cento produzioni televisive e cinematografiche. Un’esperienza unica che lo ha portato a lavorare non solo in Italia, ma anche all’estero, fino a diventare il volto dello storico marchio di birra: Moretti. Conosciamolo meglio.

Orso Maria Guerrini, chi è: età e biografia

  • Nome e cognome: Orso Maria Guerrieri
  • Data di nascita: 25 ottobre 1942
  • Età: 78 anni
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Partner: Cristina Sebastianelli
  • Professione: Attore e doppiatore
  • Luogo di nascita: Firenze

Orso Maria Guerrini è nato a Roma, sotto il segno dello Scorpione, il 25 ottobre 1942, nel pieno della seconda guerra mondiale. Proprio a causa del conflitto mondiale e della conseguente ricostruzione, l’infanzia di Guerrini non è stata rosa e fiori.

Tuttavia, la passione per la recitazione è emersa fin da subito tanto che già nel 1970, a soli 28 anni, divenne noto al grande pubblico grazie per il ruolo da protagonista ottenuto dal regista Anton Giulio Majano per il film “E le stelle stanno a guardare”.

Carriera, tra cinema e televisione

La carriera di Orso Maria Guerrini si è sempre divisa in due: tra il cinema e la televisione, conservando sempre il suo amore per il teatro, dove è stato protagonista di numerosi spettacoli. Prima del film di Majano, Guerrieri ha esordito nel 1966 nella pellicola “2 once di piombo” diretta da Maurizio Lucidi.

In seguito le sue apparizioni si sono moltiplicate, partecipando non solo a produzioni sul grande schermo, ma anche in fiction di grande successo. Parliamo della recentissima “Carabinieri”, ma anche “Incantesimo”, “Rex”“La Piovra” e “Il Maresciallo Rocca”.

Recentemente lo abbiamo visto in due film usciti nelle sale cinematografiche poco prima della pandemia. Le opere in questione sono “Il crimine non va in pensione” e “Il peccato – Il furore di Michelangelo”, datate rispettivamente nel 2017 e nel 2019.

Testimonial del “Baffo Moretti”

Oltre ad essere un grande attore di televisione e di cinema, Guerrini è noto per essere stato il famosissimo “Baffo Moretti” nella pubblicità della nota marca di birra italiana. Proprio grazie a questo marketing pubblicitario, il suo volto ha fatto il giro del mondo, entrando in tantissime case.

E’ stato protagonista della campagna pubblicitaria per ben sei anni, dal 2011 al 2017, ruolo che ha ricoperto in seguito alla scomparsa del precedente testimonial. Nel 2017 è stato poi sostituito da Pier Maria Cecchini, ancora oggi testimonial del brand.

Orso Maria Guerrini: figli, famiglia e vita privata

Dopo un lungo fidanzamento, Orso Maria Guerrini è convolato a nozze nel 2011 con la collega Cristina Sebastianelli. Il luogo scelto per la cerimonia è stata la Chiesa di Santa Maria in Tempulo, a Roma, nel rione Celio. Un evento semplice e con pochi invitati, giusto per coronare la loro lunga storia d’amore.

LEGGI ANCHE >>> Eleonora Daniele: il debutto fa il boom ma Catherine Spack la critica

Prima di Cristina, Guerrini era stato sposato con Alessandra Carella, un matrimonio durato poco tempo. In seguito, l’attore ha avuto una relazione con la famosa attrice Catherine Spaak.

Impostazioni privacy