Memo Remigi, gaffe in diretta: “È morto”, gelo in studio

La gaffe di Memo Remigi sulle sorti di Gianni Bella ha lasciato perplesso e attonito il pubblico di Oggi è un altro giorno.

Memo Remigi (GettyImages)
Memo Remigi (GettyImages)

Memo Remigi, cantante, paroliere, conduttore radiofonico e conduttore televisivo che non ha certo bisogno di troppe presentazioni, è ospite fisso del programma Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone su Rai 1. Finora, la co-conduzione del programma è andata a gonfie vele, complice il temperamento spassoso e amabile dell’animale da palcoscenico .

Oggi, per la precisione pochi minuti fa, il primo strafalcione clamoroso. Il pubblico, sgomento, non ha saputo reagire all’inesattezza “necrologica” di Memo (al secolo Emidio). Oggetto della gaffe, un grande nome della musica suo collega.

Memo Remigi su Gianni Bella, da dimenticare

“Purtroppo Gianni Bella non c’è più”. Questa la tragica disattenzione di Memo Remigi, che ha involontariamente costretto a miglior vita l’illustre cantautore, chitarrista e compositore italiano.

In realtà, il fratello della grande Marcella Bella ha effettivamente attraversato momenti critici nell’ultimo decennio, tali da suscitare omaggi commossi e solidarietà. Gianni Bella è stato infatti colto da un ictus nel 2011, e sarà costretto ad una convalescenza lunga e doloroso che si protrarrà fino al 2014.

Il sodale di Mogol, Gianni Morandi e Andrea Mingardi, che insieme a loro ha fondato la Nazionale Cantanti, ha faticato molto per riprendersi e tornare sulle scene. Proprio per questo, l’inavveduta disattenzione, o dimenticanza se si preferisce, di Memo ha suscitato ancora più sensazione.

LEGGI ANCHE >>> Memo Remigi quel momento dolce del suo passato: eccolo con suo figlio

Il pubblico del salotto di Rai 1 è rimasto attonito e in silenzio per svariati secondi. La Bortone, cogliendo la gaffe, ha subito spento sul nascere le possibili polemiche affermando: “Abbiamo allungato la vita a Gianni Bella“.

Impostazioni privacy